Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fabio1961
Avevo aperto un 3d in sushi bar più per divertimento che per altro, visto che la mattina funzionava e la sera no... però ho scoperto le situazioni in cui funziona oppure no, se qualcuno mi può aiutare...

La mattina sono in ufficio e la sera a casa... detto questo..Se non sono collegato ad Internet, capture non parte !!!

primo: che voi sappiate, per utilizzare Capture è necessario essere collegati ad Internet ?


Se la risposta fosse si...allora mi sembra un str.........ata, comunque mi servirebbe sapere cosa poter fare, del tito sapete quali porte utilizza capture...anche se non ho alcuna protezione sul wireless se non la chiave WPA

poi
a casa ho Fastweb e collegamento wireless... non funziona capture

in ufficio
collegamento wired - Fastweb - capture ok
collegamento wireless chiave WEP- Fastweb - capture ok (questo è un collegamento quasi come fosse un casalingo...non ci sono FW)

help.
P.S.
per i moderatori, spero non sia un cross posting nel qualcaso chiederei di eliminare la disussione in sushi o unirle ....alla vs discrezione.
grazie

Clau_S
QUOTE(fabio1961 @ Sep 2 2010, 09:51 AM) *
Avevo aperto un 3d in sushi bar più per divertimento che per altro, visto che la mattina funzionava e la sera no... però ho scoperto le situazioni in cui funziona oppure no, se qualcuno mi può aiutare...

La mattina sono in ufficio e la sera a casa... detto questo..Se non sono collegato ad Internet, capture non parte !!!

primo: che voi sappiate, per utilizzare Capture è necessario essere collegati ad Internet ?
Se la risposta fosse si...allora mi sembra un str.........ata, comunque mi servirebbe sapere cosa poter fare, del tito sapete quali porte utilizza capture...anche se non ho alcuna protezione sul wireless se non la chiave WPA

poi
a casa ho Fastweb e collegamento wireless... non funziona capture

in ufficio
collegamento wired - Fastweb - capture ok
collegamento wireless chiave WEP- Fastweb - capture ok (questo è un collegamento quasi come fosse un casalingo...non ci sono FW)

help.
P.S.
per i moderatori, spero non sia un cross posting



Forse è una domanda da rivolgere più al supporto tecnico.
Nel sito del supporto comunque è scritto:

3. Il software non si avvia
a: Assicuratevi che il computer disponga di una connessione a Internet attiva. Il software si connette a Internet quando la versione di prova e la versione completa vengono avviate per la prima volta.
b: Assicuratevi che eventuali software antivirus o firewall in esecuzione consentano a Capture NX di connettersi a Internet.

Di conseguenza, a parte chiarire che capture non ha bisogno di un collegamento attivo per funzionare ma solo per essere attivato, sembra che il problema risieda nell'impossibilità di effettuare l'attivazione. Potresti avere un problema legato all'antivirus o al firewall. Controlla prima questo, se ce l'hai attivo (sei su windows?), se per caso blocca l'accesso ad internet da parte del programma e quindi sbloccalo. Se non risolve prova a disattivare momentaneamente l'antivirus all'esecuzione del programma o successivamente a disinstallare e reinstallare capture con l'antivirus disabilitato. Non credo serva intervenire sulle porte né sulla protezione della rete.
fabio1961
Grazie Clau_s (claudio immagino),
adesso provo a disinstallare e reinstallare, visto che sono in ufficio.

Coumunque per chiarire ancora di più la questione, disinstallazione e reinstallazione l'ho fatta a casa e nel momento del primo avvio di capture, quando chiede la chiave di attivazione, questo funziona...ma all'esecuzione successiva no.

ora provo e stasera vedo se a casa va.
grazie per ora
fabio1961
ho disinstallato e reinstallato in ufficio...con il collegamento va senza no, stasera provo a casa conil collegamento...se va per ora riesco a fare qualcosa...dopodiche apro un intervento alla nikon.
grazie
leopold
QUOTE(fabio1961 @ Sep 2 2010, 02:21 PM) *
ho disinstallato e reinstallato in ufficio...con il collegamento va senza no, stasera provo a casa conil collegamento...se va per ora riesco a fare qualcosa...dopodiche apro un intervento alla nikon.
grazie


ciao fa',
io ho una situazione molto simile alla tua (casa ufficio; fastweb; wireless) ma nx2 funziona bene ed ovunque.

c'è però da qualche parte, ma non la trovo, una discussione sul fatto che il programma cerca sempre, ad ogni avvio, una connessione internet per verificare la presenza di chiavi duplicate: non è che in casa lo usate in due?

ciao
fabio1961
QUOTE(leopold @ Sep 2 2010, 03:03 PM) *
ciao fa',
io ho una situazione molto simile alla tua (casa ufficio; fastweb; wireless) ma nx2 funziona bene ed ovunque.

c'è però da qualche parte, ma non la trovo, una discussione sul fatto che il programma cerca sempre, ad ogni avvio, una connessione internet per verificare la presenza di chiavi duplicate: non è che in casa lo usate in due?

ciao


Ciao Mauro,
no lo uso solo io.

mi sono rimaste due prove...poi apro un problema sul supporto europeo
1 - prova
l'installato sempre senza disabilitare l'antivirus...ma l'ho fatto sempre e su tutti i prodotti, e come sai non sono proprio un novellino in fatto di computer

2 - prova
... non mi ricordo se i problemi sono iniziati con l'aggiornamento a 2.2.5, devo verificare, allora provo solo la 2.4.

Comunque la cosa strana è che quando disinstallo, compreso regsweeper no mi chiede i codici di nx1, io ho comprato l'aggiornamento a nx2 e la prima volta che l'ho installato mi ha chiesto entrambi le licenze...
primoran
Ciao, io ne capisco poco di computer, si vede che ho avuto fortuna.
Ho comperato Capture NX2, ho fatto la registrazione e poi ho fatto i vari aggiornamenti fino all'attuale 2.2.5 e , salvo per la registrazione, non mi ha mai più chiesto di inserire la chiave. L'ho sempre usato senza alcuna connessione ad internet e (ringraziando il cielo) non ho mai avuto problemi. Ti auguro di risolvere, forse è solo una stupidaggine, altrimenti non funzionerebbe neanche collegato.

Primo.
bergat@tiscali.it
QUOTE(fabio1961 @ Sep 2 2010, 09:51 AM) *
Avevo aperto un 3d in sushi bar più per divertimento che per altro, visto che la mattina funzionava e la sera no... però ho scoperto le situazioni in cui funziona oppure no, se qualcuno mi può aiutare...

La mattina sono in ufficio e la sera a casa... detto questo..Se non sono collegato ad Internet, capture non parte !!!

primo: che voi sappiate, per utilizzare Capture è necessario essere collegati ad Internet ?


Se la risposta fosse si...allora mi sembra un str.........ata, comunque mi servirebbe sapere cosa poter fare, del tito sapete quali porte utilizza capture...anche se non ho alcuna protezione sul wireless se non la chiave WPA

poi
a casa ho Fastweb e collegamento wireless... non funziona capture

in ufficio
collegamento wired - Fastweb - capture ok
collegamento wireless chiave WEP- Fastweb - capture ok (questo è un collegamento quasi come fosse un casalingo...non ci sono FW)

help.
P.S.
per i moderatori, spero non sia un cross posting nel qualcaso chiederei di eliminare la disussione in sushi o unirle ....alla vs discrezione.
grazie


prova a fare questo:
disinstallare nikon message center

andare nella directory c: \ WINDOWS \ system32 \ drivers \ etc \ e aprire il file hosts aggiungendo come ultimo rigo: 0.0.0.0 sams.nikonimaging.com

Poi rilancia e vedi se tu va ok
sarogriso
QUOTE(leopold @ Sep 2 2010, 03:03 PM) *
c'è però da qualche parte, ma non la trovo, una discussione sul fatto che il programma cerca sempre, ad ogni avvio, una connessione internet per verificare la presenza di chiavi duplicate: non è che in casa lo usate in due?

ciao

Questa della ricerca di chiavi duplicate non la sapevo,io credo si possa installare la stessa licenza su due unità presenti in casa,sempre nel caso di licenza legale e registrata allo stesso nominativo,in tutti i casi ho un felice passato di capture 4/nx1 e un presente con nx2 senza richieste di connessioni o di produrre nuovamente la key.

ciao
saro
.roberto
io ho anche dei problemi.

Sistema operativo. Win 7

Ho scaricato la versione di prova di CAPTURE NX2 vers. 2.2.4
quando lo lancio mi chiede una connessione a internet.
La connessione c'è, ho provato anche con explorer aperto e connesso e ho provato anche a scrivere l'istruzione consigliata da bergat.
Non ho antivirus.
Ma continua a non rilevare la connessione seppur aperta
sarogriso
Sbaglio o queste rognette si presentano unicamente in sistemi win,che la mela rosicchiata ne sia immune? cool.gif
fabio1961
Stato dell'arte.
ennesima prova 2.2.4 installata con l'account ADMINISTRATOR ...funziona con e senza internet ma solo se ci si logga com administrator ... ora aggiorno alla 2.2.5 e vedo.

poi se mi va provo a reinstallare con "runas" dal mio account che logicamente è già nel gruppo administrator

ma windows è windows !!!!???? quien sabe ?!?!?!

ah ! sto usando win7 a 32 bit

al prossimo aggiornamento
bergat@tiscali.it
QUOTE(sarogriso @ Sep 2 2010, 09:25 PM) *
Sbaglio o queste rognette si presentano unicamente in sistemi win,che la mela rosicchiata ne sia immune? cool.gif


No è molto peggio, invero cerotto.gif

QUOTE
ennesima prova 2.2.4 installata con l'account ADMINISTRATOR ...funziona con e senza internet ma solo se ci si logga com administrator ... ora aggiorno alla 2.2.5 e vedo.


Ma chiaramente Fabio solo un utenza che sia administrator e senza limitazioni. Dimentichiamoci le fantasie di G. Cancelli, lui, gli user e tutte le altre menate messicano.gif
fabio1961
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Sep 2 2010, 10:48 PM) *
No è molto peggio, invero cerotto.gif



Ma chiaramente Fabio solo un utenza che sia administrator e senza limitazioni. Dimentichiamoci le fantasie di G. Cancelli, lui, gli user e tutte le altre menate messicano.gif


purtroppo è win7, che sicuramente non è malaccio come s.o., che ha introdotto un livello di sicurezza alquanto cervellotico che non semplifica la vita a chi ha un pc a casa e vuole fare quello che gli pare.

Nonostante io abbia installato "tutto" il sw, driver, ecc. con il mio account, qualche problemino legato ai privilegi lo ho, fino a ieri, prima di fare le prove l'account ADMINISTRATOR era "locked".

Tanto per aggiornarvi sulla situazione.

S.O. WINDOWS 7 Enterprise Edition
Capture NX2 v.2.2.5

A casa funziona SOLO con l'account Administrator collegato ad Internet o no.

In ufficio funziona con l'account Administrator collegato ad Internet o no, con il mio account SOLO collegato ad Internet.

Spettacolo laugh.gif
slandau
QUOTE(fabio1961 @ Sep 3 2010, 08:35 AM) *
purtroppo è win7, che sicuramente non è malaccio come s.o., che ha introdotto un livello di sicurezza alquanto cervellotico che non semplifica la vita a chi ha un pc a casa e vuole fare quello che gli pare.

Nonostante io abbia installato "tutto" il sw, driver, ecc. con il mio account, qualche problemino legato ai privilegi lo ho, fino a ieri, prima di fare le prove l'account ADMINISTRATOR era "locked".

Tanto per aggiornarvi sulla situazione.

S.O. WINDOWS 7 Enterprise Edition
Capture NX2 v.2.2.5

A casa funziona SOLO con l'account Administrator collegato ad Internet o no.

In ufficio funziona con l'account Administrator collegato ad Internet o no, con il mio account SOLO collegato ad Internet.

Spettacolo laugh.gif



Io ho invece problemi di frequenti blocchi di Capture nx2
Solo che come pc ho un core i7 860 con 8gb di ram e Windows 7 a 64 bit.

Volevo acquistare una licenza di capture (che su xp andava bene) ma da quanto ho visto su seven 64 bit ha ancora grossi problemi. Se poi non abilito la modalità compatibilità (impostando xp service pack3) mi riempie l'Hard disk di degine di gigabyte di log di errore.

Così si limita a bloccarsi frequentemente durante l'applicazione di alcuni effetti o durante il salvataggio.

Il bello è che su una macchina virtuale con xp (sullo stesso PC) il tutto funziona senza problemi (ovviamente più lento)

Ora mi è scaduta la licenza di prova, ma a questo punto fino a quando non esce una versione apposta a 64 bit non prenderò nessuna licenza, a meno che non vi venga garantito l'upgrade gratuito quando uscirà. Prenderlo ora significherebbe pagare per una versione che ogni 4 operazioni si blocca ...... gia è lento, ma così diventa impossibile!!!
Clau_S
QUOTE(slandau @ Sep 3 2010, 09:19 AM) *
Così si limita a bloccarsi frequentemente durante l'applicazione di alcuni effetti o durante il salvataggio.

Il bello è che su una macchina virtuale con xp (sullo stesso PC) il tutto funziona senza problemi (ovviamente più lento)


Ero uno dei fortunati senza problemi (togliendo la lentezza congenita, che non trovavo nemmeno eccessiva) ma da quando ho formattato il pc ho questi continui blocchi anch'io. A volte durante gli step ma il più delle volte, cosa molto frustrante, durante il salvataggio. L'assurdo è che non è questione di ram o processore perchè il pc continua a funzionare normalmente, solo Capture si pianta lì così. L'unica soluzione, scomodissima, che ho trovato, è quella di salvare per ogni immagine tutti gli step di modifica in un set unico da richiamare dopo l'eventuale chiusura forzata e riapertura del file. Se NX2 era già lento prima, così è un'odissea... :S

Sono già su XP
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.