Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NikFly
...Pochi secondi di differenza.

Salve a tutti smile.gif
Vi propongo tre foto, scattate a pochi secondi una dall'altra ma diverse. Quale preferite (ammesso che ce ne sia una che vi piace)?

Graditissimi, come al solito, commenti&critiche che mi aiutino a migliorare smile.gif

per tutte: 42mm - ISO200

f/11 - 1/10sec
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 668.7 KB

f/11 - 1/10sec
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 957.8 KB

f/16 - 1.3 sec
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 705 KB

p.s. lo so che tre son troppe, ma essendo praticamente la stessa foto... spero vada bene lo stesso! rolleyes.gif

Ciao,
Stefano
busher
Splendide!
L'acqua del mare è una meraviglia (ti parlo da surfista smile.gif )

La scelta è ardua...
Proprio volendo trovare qualcosa la prima è leggermente bruciata dove riflette il sole.
A pelle mi sono innamorato della seconda
La terza ha un fascino esagerato.

Non riesco a sceglierne una...
ma due si! Quindi 2° e 3°
eheh

sentiamo che dicono gli altri

complimenti ancora

ciao
Andrea

federollo
ciao Stefano!
concordo con chi mi ha preceduto!
la composizione mi piace! laugh.gif
...per quanto mi riguarda preferisco la terza perchè mette in risalto componenti del paesaggio che nelle altre 2 foto sono difficilmente distinguibili (anche se si nota le conseguenze che creano)!
un saluto!
pb86
I riflessi dell'acqua della seconda sono stupendi così come le rocce in primo piano della terza!
Ma la seconda è nel complesso quella che mi piace di più...
Bravo! guru.gif
Magnifica Alghero...
scarpegialle
Ciao Stefano,

3 ottimi scatti complimenti,

non ho una preferita...mi sarebbe piaciuto uno scatto con la luce della prima,gli scogli della terza e l'acqua della seconda.... messicano.gif

Bravo

alle prossime

sauro
marluc64
Ciao Stefano,

per me senza dubbio la seconda: per i colori e la dinamicità prodotta dall'acqua in primo piano.
Proprio bella!

complimenti!

PS: Ma quello sullo sfondo è il profilo del promontorio del Circeo? E se sì, da dove hai scattato, zona Terracina o ancora più a sud? Due anni fa, in zona, ho trascorso una vacanza davvero bellissima...
mirko_nk
Ciao.

Senza dubbio la seconda, dove tempi di scatto, esposizione e post hanno la meglio...

Unico neo: avrei non incluso il sole on camera... Era già altino e ti ha reso una zona del cielo bruciata...

A presto...
nickname_74
Ciao Stefano, della serie preferisco la IIa per la resa cromatica e l'effetto dovuto alla cominazione tempo-diaframma.
Una bella foto!

Ciao alle prossime

NikFly
Dunque, grazie a tutti per le tante risposte! Devo dire che mi sono divertito molto a scattare queste foto, vedendo che, ogni volta, le onde creavano differenti disegni... biggrin.gif

@Andrea: d'accordissimo sul mare..
@Fede&pb86: Grazie mille per il passaggio! forse la terza è un po' fumosa... però mi piace..
@Sauro: un po' esigente, ma vedrò di lavorarci nelle prossime.. messicano.gif
@Luca: no, è Capo caccia visto da Alghero
@Mirko: sai che non ci avevo nemmeno pensato, ho fatto di tutto per farlo rientrare nell'inquadratura. Grazie, come sempre, per i preziosi consigli! wink.gif

e ultimo, ma solo in ordine cronologico, grazie anche a te, Nicola per il gradito passaggio.

Alle prossime. smile.gif

Stefano

p.s. la mia preferita è la prima; non ha la luce della seconda, ma adoro quei vortici dell'acqua...
Fr3ddie87
la seconda è la migliore..bellissima!!!nella terza mi piace troppo l'effetto dell'acqua e le rocce ma il cielo è bruciato e a mio giudizio rovina il tutto...proverei un hdr se fossi in te

complimentoni Pollice.gif guru.gif
finasteride
Ciao Stefano, senza dubbi la seconda, come ti ha fatto notare Mirko la presenza del sole in questo caso non è un valore aggiunto, comunque te lo dice uno che spesso si fossilizza per includerlo nella composizione e non nota invece la bellezza che sta alle spalle, non so chi l'ha detta ma mi piace messicano.gif

Ciao. Massimiliano.
NikFly
Grazie anche a te, Freddie, troppo buono... rolleyes.gif l'HDR in questo caso mi pare poco adatto, visto il movimento del mare...


QUOTE(finasteride @ Sep 3 2010, 01:03 AM) *
Ciao Stefano, senza dubbi la seconda, come ti ha fatto notare Mirko la presenza del sole in questo caso non è un valore aggiunto, comunque te lo dice uno che spesso si fossilizza per includerlo nella composizione e non nota invece la bellezza che sta alle spalle, non so chi l'ha detta ma mi piace messicano.gif

Ciao. Massimiliano.


Ciao, Massimiliano, mi sembra una bella frase, da tenere mOolto bene a mente.. wink.gif

Ciao,
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.