Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Banjo10
Sto provando Aperture 3 e ho notato che con i NEF non mi visualizza i dati exif nell'apposita colonna "metadata".

Succede solo a me?
Banjo10
Ho capito che per visualizzare gli exif devo andare nel menů metadata-->uodate from master ed ottengo tutti i dati exif di questo mondo. Il problema č che se deseleziono la foto e poi ci ritorno i dati spariscono...
logitech61
Non saprei, io li vedo sempre ...
Banjo10
Davvero? e come č possibile che a me li fa vedere solo se clikko sul'opzione specifica e poi scompaiono subito?? non so propri che pesci pigliare... ph34r.gif
toretto85
QUOTE(Banjo10 @ Sep 2 2010, 08:17 AM) *
Davvero? e come č possibile che a me li fa vedere solo se clikko sul'opzione specifica e poi scompaiono subito?? non so propri che pesci pigliare... ph34r.gif



come si leggono questi valori?? vedo che nelle mie foto a volte ci sta F 2,6, altre 4 poi lunghezza focale 5-8 chečččč??? help me.
logitech61
Un' istantanea della pagina di Aperture .

Clicca per vedere gli allegati
Banjo10
Esatto, ed io per vedere quei valori devo ogni volta, foto per foto, andare sul menů metadata e poi clikkare su "update from master". E vi assicuro che farlo foto per foto (e nemmeno poi rimane, cioč se torno su una foto devo rifarlo) č impossibile...


Sto provando di tutto, spero che alla fine qualcuno possa aiutarmi...
logitech61
Accidenti…. I dati li vedo anche solo posando il cursore sulla foto : View -> Metadata Display -> Browser Show Metadata.

Nel menu principale ( Library - Metadata - Adjustments ) basta che selezioni l'opzione Exif Info e ho tutte le informazioni.
Banjo10
Anche io ho selezionato "Browser Show Metadata" eppure niente da fare...



...ma perché solo a me sta storia?? gli exif sono quasi indispensabili...

non mi funzionano nemmeno gli smart album collegati ai metadata: cioč se faccio uno smart album con tutte le foto della D50 o della D90 non mi mette nulla! invece se lo faccio con le keyword me lo visualizza correttamente...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.