Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
busher
Buon giorno
Vi presento J...la mia bimba smile.gif
Foto scattate con D40 18-55 e 55-200
C&C ben accetti!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento


Ciao
Andrea
andcampo
La prima è molto carina e simpatica gli avrei dato un pelo di contrasto in pp, buono lo sfocato dietro.
Saluti
Andrea
Radicetrentasei
QUOTE(andcampo @ Sep 1 2010, 10:31 AM) *
La prima è molto carina e simpatica gli avrei dato un pelo di contrasto in pp, buono lo sfocato dietro.
Saluti
Andrea


Forse merita anche una nuova pallina !

Scherzi a parte anche io preferisco la prima.
Forse potresti provare a rifare la 3 centrando anche il corpo e con uno sfondo migliore.


Ciao
busher

QUOTE(Radicetrentasei @ Sep 1 2010, 11:28 AM) *
Forse merita anche una nuova pallina !


Ehehe...hai proprio ragione!


Vi ringrazio per i passaggi, terrò a mente i vostri consigli per la prossima volta...
Intanto vado a cercargli una pallina nuova smile.gif
natureza
scusate l'ignoranza, sono all'inizio.
come si fa lo sfondo sfocato?
andcampo
QUOTE(natureza @ Sep 1 2010, 01:29 PM) *
scusate l'ignoranza, sono all'inizio.
come si fa lo sfondo sfocato?


Dirti di aprire il diaframma e posizionare il soggetto distante dallo sfondo è come dirti che la matematica si riduca a 2+2=4...(è un discorso che riguarda più fattori) il mio consiglio è di leggere i documenti qui sul forum, consultare la sezione scuola di fotografia messaci a disposizione e approfondire con qualche libro di tecnica.
Saluti
Andrea
HCH
QUOTE(andcampo @ Sep 1 2010, 10:31 AM) *
La prima è molto carina e simpatica gli avrei dato un pelo di contrasto in pp, buono lo sfocato dietro.
Saluti
Andrea

Caspita però!
Per il contrasto in pp avresti potuto usare un'altra unità di misura: proprio un "pelo"; come se J non ne avesse già abbastanza (di peli)
Salute

Buona la prima! Avrei evitato la riga scura sotto la palla.
busher
QUOTE(HCH @ Sep 1 2010, 02:55 PM) *
Caspita però!
Per il contrasto in pp avresti potuto usare un'altra unità di misura: proprio un "pelo"; come se J non ne avesse già abbastanza (di peli)
Salute

Buona la prima! Avrei evitato la riga scura sotto la palla.


Hai pienamente ragione, su J devo stare più attento al contrasto...
Lo stesso vale per la riga nera della prima, che effettivamente da fastidio.
Ottimi consigli
Grazie

Eccone un'altra della serie:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento
natureza
belle la prima e l'ultima
scusate, qual'è la sezione "scuola di fotografia"?
busher
QUOTE(natureza @ Sep 1 2010, 04:37 PM) *
belle la prima e l'ultima
scusate, qual'è la sezione "scuola di fotografia"?


Grazie
Penso sia questa qui: http://www.nikonclub.it/forum/Scuola_Di_Fo...um-t178645.html
federollo
la prima e l'ultimissima sono meravigliose!!!!
laugh.gif
NikFly
Ciao Andrea,

Simpatica J (non è che è un Man In Black? laugh.gif )! La prima foto è la mia preferita, già da sola tutto un racconto smile.gif! Anche l'ultima che hai inserito mi piace molto, forse (e dico forse), la composizione un po' sbilanciata a destra...

Alle prossime! wink.gif

Stefano
busher
Grazie per i bei complimenti amici!
Tutto merito di J si sà wink.gif

L'ultima anche secondo me è un po sbilanciata in effetti.

Ciao
Andrea
federollo
QUOTE(Bush Man @ Sep 2 2010, 10:07 AM) *
Grazie per i bei complimenti amici!
Tutto merito di J si sà wink.gif

L'ultima anche secondo me è un po sbilanciata in effetti.

Ciao
Andrea


sinceramente trovo che sia ben lì il suo bello!....da più il senso della testa ciondolante che cade!!
laugh.gif
HCH
L'ultima foto è molto bella, mi piace come e quanto è decentrata, avrei solo sollevato un tantino la mira per eliminare in parte quello che credo un gradino.
Salute
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.