Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
francesco spighi
Scatto eseguito a Ile Rousse, sulla costa nord-occidentale della Corsica. Il cielop minaccionso, subito prima di una specie di tempesta tropicale, l'ha fatta da padrone... insieme al forte vento ha letteralmente dissolto la solita folla di bagnanti che al mattino si accinge ad assediare la spiaggia....

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 238.8 KB

A voi commenti e critiche, sempre più che ben accetti.
giodic
Cielo drammatico e spettacolare, ma la conversione mi sembra un po grigia, preferirei qualcosa di più aggressivo... smile.gif
Brunosereni
Scatto interessante con una buona composizione, anch'io rivedrei la conversione.

Bruno
mirko_nk
Ciao. Non mi convince del tutto la composizione... Mi da un senso di incompiuto. Infatti alla parte bassa sembra mancargli un pezzo per essere completa.

Per la conversione, a me non dispiace così un po morbida...ma il BN è molto soggettivo...
francesco spighi
QUOTE(Brunosereni @ Aug 31 2010, 11:29 PM) *
Scatto interessante con una buona composizione, anch'io rivedrei la conversione.

QUOTE(Giodic @ Aug 31 2010, 11:28 PM) *
Cielo drammatico e spettacolare, ma la conversione mi sembra un po grigia, preferirei qualcosa di più aggressivo...


VI ringrazio del passaggio e del commento.
Per rispondere: ho provato diversi tipi di conversioni, anche tirando le luci e chiudendo le ombre, ma alla fine perdevo sempre in atmosfera, senza riuscire a trasmetterne la tensione del momento. Magari sono io che non sono buono, eh! :-)
Oppure non ho capito cosa intendete, e allora vi chiedo la cortesia di spiegarvi meglio!
francesco spighi
QUOTE(mirko_nk @ Sep 1 2010, 08:35 AM) *
Ciao. Non mi convince del tutto la composizione... Mi da un senso di incompiuto. Infatti alla parte bassa sembra mancargli un pezzo per essere completa.


Mirko, grazie anche a te del passaggio. Sotto c'erano ragazzi accampati con bottiglie di birra sparse percui ho tagliato così e ho scelto di dare importanza al cielo lasciando lo skyline delle case sul terzo inferiore.

P.S.: ce l'ho fatta poi ad andare in Val d'Orcia. Tramonto ed alba, con poche ore di sonno in un furgone. Purtroppo cielo molto piatto, presto posterò qualche scatto....
alessandro.sentieri
Sulla conversione mi allineo con quanto detto dagli altri: anch'io, visto anche il messaggio che vuoi trasmettere, la rivedrei verso scelte ben più drammatiche.
Per la composizione direi che ci siamo: sei stato molto attento ai dettagli e mi sembra che tutto sia disposto in modo molto preciso.

Saluti
Ale
francesco spighi
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 1 2010, 09:05 AM) *
Sulla conversione mi allineo con quanto detto dagli altri: anch'io, visto anche il messaggio che vuoi trasmettere, la rivedrei verso scelte ben più drammatiche.


Qualcosa del genere?

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 247.5 KB


alessandro.sentieri
... direi che ci siamo wink.gif
francesco spighi
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 1 2010, 09:58 PM) *
... direi che ci siamo wink.gif


messicano.gif
banzai85
La seconda conversione che hai proposto è decisamente più appropriata e drammatica al punto giusto...riguardo alla composizione concordo con Mirko...io avrei provato a inquadrare anche le persone accampate con le birre...poteva venir fuori un bello street...
francesco spighi
QUOTE(banzai85 @ Sep 2 2010, 10:45 AM) *
...poteva venir fuori un bello street...


Ma non era quello che volevo io! ;-)
Grazie mille del passaggio e del commento; per risponderti, sono andato ancor più nella direzione opposta, clonando le uniche due persone che c'erano, perchè essendo proprio al centro del fotogramma spaccavano la curva che dai binari porta verso la torre, in fondo. Alla fine l'occhio cadeva sempre su di loro e lo scatto non trasmetteva l'aspetto di desolazione che aveveva il lungomare in quel momento...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.