Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
WESC D60
ciao a tutti.. la foto in se mi piace.. però c'è quell'ombra che mi da fastidio..
qualche soluzione???

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB
ges
Potresti procedere così:

1) Apri l'immagine e crea un nuovo livello > metodo luce soffusa e spuntato "riempi colore neutro di luce soffusa (grigio 50%)
2) Prendi un pennello morbido > metodo scolora > opacità 15%
A questo punto passa delle pennellate nelle zone d'ombra
Poi nuovo livello > e regola tonalità e contrasto

E' uno dei tanti metodi, prova tu poi posti il risultato.

Buon lavoro.
Nickel
+ o - così, direi (clicca per ingrandire)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
WESC D60
QUOTE(Nickel @ Sep 1 2010, 03:57 AM) *
+ o - così, direi (clicca per ingrandire)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



numero pauraaaaaa
ges
WESC D60 dovresti provarci anche tu a schiarire l'ombra, non è difficile, un pò di pazienza e ci riesci.

Il bravo Nickel ha postato un buon esempio, anche se credo che abbia usato un metodo diverso dal mio (vedo infatti schiarite non solo le ombre del soggetto ma anche tutto il resto, con un pò perdità di tonalità nel viso - dove avrà lavorato anche col timbro - giustamente - per togliere l'eccessiva luce solare. Ha ottenuto comunque un buon risultato considerata la qualità della foto in Jpeg.

Col metodo selettivo si può concentrare solo sulle ombre, poi si potrebbe anche usare il pennello correttivo ed il timbro per omogeneizzare le aree della pelle.

Questo è un altro possibile risultato:
http://a.imageshack.us/img824/7553/ombravisorisolta.jpg
ges
Rimetto il link, quello sopra non funziona:
http://a.imageshack.us/img85/7553/ombravisorisolta.jpg
primoran
Ciao, io ho provato ad applicare il D-Lighting solo sul viso ed ho usato Capture NX2. Sicuramente con il Nef e potendo ingrandire di più e meglio l'immagine si sarebbe potuto fare di più. A me sembra che il risultato sia "naturale" comunque giudica tu.

Primo.

Clicca per vedere gli allegati
wild74
SE TI PUO' ANDARE BENE... METTO ANCHE LA MIA...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.