Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
n1c0
Dopo avervi chiesto lumi, riguardo alla possibilità di pubblicare foto di sagre o manifestazioni religiose, ho promesso che avrei postato qualcosa....

Ecco che ora tengo fede alla mia promessa.

La sagra è quella di Sant'Antonio di Santadi una sagra religiosa molto sentita nella mia zona. Spero che questi pochi scatti vi piacciano e, naturalmente, attendo le vostre puntuali correzzioni e critiche!

grazie.gif

Buone foto a tutti,

n1c0

n1c0
Un gruppo folk che partecipa alla sfilata...



user posted image



1/5
n1c0
Le traccas, carri a buoi ornati e utilizzati per il pellegrinaggio

(scusate il palo e le insegne.....)


user posted image


2/5
n1c0
Particolare dei buoi di una "tracca", come si vede anche gli animali vengono ornati per la festa.


user posted image


3/5
n1c0
Un suonatore di fisarmonica di un gruppo folk. Durante il pellegrinaggio (ben 37 Km a piedi!!!) i passeggeri delle traccas sono soliti cantare stornelli popolari e ascoltare canzoni tradizionali.


user posted image

4/5
n1c0
Per concludere un altra immagine di un gruppo folkloristico dove delle ragazze indossano i costumi sardi utilizzati per le feste.


user posted image


5/5

Spero che questa breve passeggiata nella mia terra vi sia piaciuta.




Saluti a tutti,

n1c0
jo
A me e' piaciuta moltissimo, se hai altri scatti mostrali al piu' presto.

Complimenti a te ad alla tua splendida regione. Pollice.gif

ciao
Johnny
ciro207
Interessante.. foto ottimamente composte. Io l'avrei fatto più life, però fa niente. L'unica in cui cambierei qualche cosa è la prima dove non hai centrato il soggetto. Basta un piccolo crop

Ciao
Daniele
@ssembl@tore
Bel reportage complimenti !
Fabio Capoccia
Complimenti per il bel reportage...
...seguirei solo il consiglio di Ciro.

ciauz
_ROY_
Ciao,
le ultime due sono proprio ottime...!!
bella serie..

Ciauu

Roby
n1c0
QUOTE(ciro207 @ Jul 1 2005, 02:51 PM)
...L'unica in cui cambierei qualche cosa è la prima dove non hai centrato il soggetto. Basta un piccolo crop .....
*




In realtà è gia mooooolto croppata.... per poter eliminare molti passanti poco folkloristici e qualche altro fotografo sulla linea di tiro! wink.gif

Effettivamente avrei potuto centrarla ancora un po... ma non volevo tagliare i bimbi in costume ai margini della foto....

grazie.gif
ciro207
QUOTE(n1c0 @ Jul 1 2005, 03:04 PM)
In realtà è gia mooooolto croppata.... per poter eliminare molti passanti poco folkloristici e qualche altro fotografo sulla linea di tiro! wink.gif

Effettivamente avrei potuto centrarla ancora un po... ma non volevo tagliare i bimbi in costume ai margini della foto....

grazie.gif
*


Allargarla allora? Puoi dare un po' di spazio in più a destra? Cmq se ti piace così, siamo tutti contenti laugh.gif Se rimani diciamo su 3Mp stai benone
n1c0
QUOTE(ciro207 @ Jul 1 2005, 03:17 PM)
Allargarla allora? Puoi dare un po' di spazio in più a destra? Cmq se ti piace così, siamo tutti contenti  laugh.gif Se rimani diciamo su 3Mp stai benone
*




Daniele, se vuoi posso spedirti l'originale senza crop.... sono curioso di vedere come l'avresti interpretata tu.... io ne devo mangiare ancora di panini!!!!!!!!! unsure.gif

n1c0
Bruno L
Una sequenza di foto gradevoli, molto bene! Però, magari con qualche notizia in più sulla festa, l'avrei visto meglio inserito in Life, come reportage o racconto sulla festa.

saluti e alle prossime
Bruno

n1c0
QUOTE(n1c0 @ Jul 1 2005, 03:22 PM)

Daniele,  se vuoi posso spedirti l'originale senza crop.... sono curioso di vedere come l'avresti interpretata tu.... io ne devo mangiare ancora di panini!!!!!!!!!  unsure.gif

n1c0
*



Nel post a seguire, la rielaborazione di Daniele della mia prima foto. Effettivamente le persone sulla destra non disturbano così tanto....

Da notare che Daniele ha impostato lo spazio colore AdobeRGB e ohmy.gif !!! Non pensavo ci fosse tutta questa differenza!!!!!! Ora la mia d70 scatta di default su AdobeRGB! tongue.gif

Grazie a tutti quelli che hanno apprezzato i miei scatti e in particolare a Daniele che mi ha sopportato pazientemente! Spero di donarvi quanto prima nuovi scatti.

p.s. x Bruno: Anch'io pensavo a Life in principio... poi vista la quantità esigua di scatti che mi davano soddisfazzione cerotto.gif o preferito puntare su w/nw ...


Buone foto a tutti,

n1c0

n1c0
Ecco la rielaborazione di Daniele.

[attachmentid=21617]
ciro207
Già ad occhio su schermo la differenza dell'Adobe RGB è parecchia. Figuriamoci se riesci a trovare un laboratorio che te lo stampi per bene!! laugh.gif
mama62
Buon servizio, i miei complimenti.
Bella la rielaborazione di Daniele.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.