Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabio1961
Penso che capture NX sia stato sviluppato da programmatori fuorisciti da un progetto di Artificial Intelligence perchè troppo pigri

E' da un pò di giorni che la mattina parte senza problemi e la sera...stanco !!!! Non ne vuole sapere, logicamente ho pensato vabbè sarà vecchiotto, allora l'altro ieri lo disinstallo e lo reinstallo, regsweeper incluso, parte mi chiede la chiave prodotto ...tutto a posto... poi smette...stamattina riparte alla grande

Si fa sera, oggi...non riparte, stesse operazioni, disinstallo, reinstallo, chiave prodotto...è sera e decide di non lavorare.

chissà domani...


Maurizio Rossi
Ciao grande Paolo, ma che capture scansafatiche che hai laugh.gif
a me non da problemi, non avrà ancora preso il virus laugh.gif
apparte gli scherzi, a me funziona benissimo strano.
buona serata
fabio1961
Ciao Maurizio,
sono grande e grosso ma non sono paolo... tongue.gif

e comunque....come volevasi dimostrare ... questa mattina Capture va blink.gif

ho letto che qualche americano ha disabilitato la cache...l'ho fatto...vediamo stasera.

p.s.
ho guardato la schedulazione del pc e non c'è nulla che parte la sera ... ariboh
Alessandro Castagnini
La cache ti serve solo se riapri delle foto precedentemente elaborate, altrimenti ne puoi fare pure a meno. Poi, c'è quella delle miniature che serve per visualizzarle più velocemente nel browser. Quest'ultima, ti consiglio di lasciarla attiva se non vuoi perdere troppo tempo, appunto, nella visualizzazione delle stesse.

Per quanto riguarda la lentezza serale...mah...è la prima volta che la sento...prova, magari, a spostare la cache (invece di disabilitarla) in un'altro disco che non la posizione di default ed impostarla a 2GB.

Ciao,
Alessandro.
Giorgio Baruffi
ehm... passare a Mac? biggrin.gif

anche a me faceva così, avevo impostato la cache su di un disco vuoto dedicato solo a quella (Nx, PS ecc.) ma nulla... per salvare un file NEF dopo le modifiche, ci impiegava anche 1 minuto e mezzo (un eternità davanti allo schermo fermo), insomma, era diventato difficile lavorare serenamente...

poi, magicamente, ho finito tutti i problemi...
Max Lucotti
si vede che il tuo pc , la sera, fà qualche operazione che rallenta le operazioni.
Per esempio aggiornamenti e/o installazioni, che avvengono di default in automatico sottraendo risorse di ram, facendo lavorare l'hd e le cpu.
Accertati che il pc non stia lavorando per i fatti suoi, antivirus compreso!
fabio1961
QUOTE(xaci @ Aug 31 2010, 08:31 AM) *
La cache ti serve solo se riapri delle foto precedentemente elaborate, altrimenti ne puoi fare pure a meno. Poi, c'è quella delle miniature che serve per visualizzarle più velocemente nel browser. Quest'ultima, ti consiglio di lasciarla attiva se non vuoi perdere troppo tempo, appunto, nella visualizzazione delle stesse.

Per quanto riguarda la lentezza serale...mah...è la prima volta che la sento...prova, magari, a spostare la cache (invece di disabilitarla) in un'altro disco che non la posizione di default ed impostarla a 2GB.

Ciao,
Alessandro.


magari fosse lentezza ma "crasha" proprio, apro, compare il popo-up nero di capture e... mi da il fantastico messaggio di errore di windows, il propgramma si è interrotto inaspe......



QUOTE(Giorgio Baruffi @ Aug 31 2010, 08:36 AM) *
ehm... passare a Mac? biggrin.gif

anche a me faceva così, avevo impostato la cache su di un disco vuoto dedicato solo a quella (Nx, PS ecc.) ma nulla... per salvare un file NEF dopo le modifiche, ci impiegava anche 1 minuto e mezzo (un eternità davanti allo schermo fermo), insomma, era diventato difficile lavorare serenamente...

poi, magicamente, ho finito tutti i problemi...


Il parto è previsto per natale...dall'ultima ecografia sembra essere grandino, alla nascita dovrebbe essere lungo 27" e pesare circ quad-kili. wink.gif


QUOTE(Max Lucotti @ Aug 31 2010, 08:50 AM) *
si vede che il tuo pc , la sera, fà qualche operazione che rallenta le operazioni.
Per esempio aggiornamenti e/o installazioni, che avvengono di default in automatico sottraendo risorse di ram, facendo lavorare l'hd e le cpu.
Accertati che il pc non stia lavorando per i fatti suoi, antivirus compreso!



purtroppo già mi sono accertato di ciò, ma riproverò, non ricordavo un comando per configurare i servizi di start-up, oggi lo chiedo e vedo di controllare meglio.

grazie dei suggerimenti...intanto ora è ben sveglio e continua a lavorare hmmm.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(fabio1961 @ Aug 31 2010, 08:00 AM) *
Ciao Maurizio,
sono grande e grosso ma non sono paolo... tongue.gif

e comunque....come volevasi dimostrare ... questa mattina Capture va blink.gif

ho letto che qualche americano ha disabilitato la cache...l'ho fatto...vediamo stasera.

p.s.
ho guardato la schedulazione del pc e non c'è nulla che parte la sera ... ariboh


Scusa Fabio mi sono confuso con Paolone, ha proposito salutamelo,
hai ancora problemi? oppure tutto ok? ciao
fabio1961
no sempre problemi...però facendo prove in ufficio funziona a casa no...pensando .... allora è la versione italiana laugh.gif

però c'è un'unica differenza in ufficio attacco un mouse...

In quasi 30 anni di informatica ne ho viste di tutte e non si sa mai...non so se oggi vado...ma casomai me lo faccio portare....deve essere uguale !!!

che tocca fa pe campà
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.