Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Paolosil
Una serie di scatti realizzati ai fuochi artificiali nell'appennino modenese
Ottica 28 ais 2.8 a tutta apertura, tempo tra 1/15 e 1/30 macchina su monopiede
Forse avrei potuto utilizzare un tempo più lungo e un cavalletto per avere un maggiore effetto scia e più particolari d'ambiente?

Critiche e consigli ben accetti

Saluti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 453 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 603.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 926.3 KB
agarest
La prima mi piace molto, hai preso un buon istante.
Anche l'ambientazione mi piace anche se è un pò storta... wink.gif
Per le altre invece c'è troppa luce secondo me... Il centro dei fuochi sembra bruciato o comunque troppo bianco.
Se stai ancora sperimentando vari modi per fotografare i fuochi d'artificio ti consiglio di usare l'obiettivo a f/9 o f/11 e tempi di posa lunghi tipo 2-3 secondi ovviamente su cavalletto e ISO al minimo.
Sarebbe ancora meglio se usi la reflex in tempo B e fai partire lo scatto quando il fuoco d'artificio si "apre" e stoppi lo scatto quando finisce... Poi con il tempo sperimenterai molti modi diversi per ottenere risultati più "creativi"...

Spero di esserti stato utile!
Magari dai un occhio alle foto sulle mie discussioni e di altri che hanno fatto foto simili così vedi i dati di scatto ecc...


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.