Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pier21settembre
ciao a tutti..
passeggiando per Bruxelles ho incontrato "lei"..
ammetto che chiudendo maggiormente il diaframma avrei evitato lo sfocato di una parte del soggetto stesso...ma..
tralasciando questo.. diciamo che vorrei chiedere a chi è più esperto di me come avrebbe lavorato in PP.
Posto una mia versione un pò desaturata e con maggior contrasto e poi l'originale..se qualcuno vuole cimentarsi..
grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 733.2 KB
easycon69
Guarda, personalmente preferisco, e di molto, la versione originale: nella tua interpretazione esasperando il contrasto ti sei 'mangiato' tutte le belle tonalità che compongono la foto, prima fra tutte il bel viola della bicicletta. Dal punto di vista della composizione, invece, la presenza di tutta quella rete non contribuisce certo a dare un senso di ordine, perchè purtroppo gli elementi di disturbo sono veramente molti. Comunque la bici è sicuramente accattivante ed hai fatto bene ad immortalarla.

Luca
pier21settembre
Ciao, effettivamente in merito agli elementi di disturbo hai perfettamente ragione.. :-( ma non potevo toccare la bici..sai com'è.. rolleyes.gif
dnovanta
ciao Pier

provo a darti la mia versione

Bianca
pier21settembre
Ciao Bianca.. effettivamente se si osserva lo scatto originale si perdono molte tonalità (come dice Luca), ma anche io, devo dire, prediligo più i colori carichi "contrastati".. anche se sono poco (per niente) veritieri di quella che è l'immagine reale..
grazie.gif per esserti cimentata!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.