Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giovanni Cecere
Ciao, Vi posto uno scatto dell'alba con la mia D60 eseguito nel luogo di villeggiatura dove ho passato le mie ferie. Sono accettati tutti i consigli e critiche.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
Maury_75
Hai colto un momento magico, dovresti perņ curare qualche piccolo dettaglio che migliorerebbe ulteriormente lo scatto come ad esempio addrizzare l'orizzonte che pende a dx ed in questo caso evitare di avere il sole nel centro della foto (osservando la regola compositiva dei terzi).
Saluti Maury
Giovanni Cecere
Dovrei trovare il sistema di addirizzarla!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Maury_75 @ Aug 30 2010, 04:19 PM) *
Hai colto un momento magico, dovresti perņ curare qualche piccolo dettaglio che migliorerebbe ulteriormente lo scatto come ad esempio addrizzare l'orizzonte che pende a dx ed in questo caso evitare di avere il sole nel centro della foto (osservando la regola compositiva dei terzi).
Saluti Maury



concordo in peno in oltre in una siutazione del genere il taglio verticale a mio parere ha penalizzato lo scatto anche perche' hai inserito troppo cielo che essendo piuttosto piatto rende molto statica la foto ....

QUOTE(Giovanni Cecere @ Sep 10 2010, 02:03 PM) *
Dovrei trovare il sistema di addirizzarla!


Se usi NX c'e' un comando semplicissimo per addrizzare l'orizzonte anche con cs usando il rigello ...!!!

in fine ti consiglio di provare a fare un taglio qudro eliminando un bel po' di cielo ...!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.