Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
abex1989
Ciao ragazzi, dopo molteplici domande e altrettante risposte sono riuscito a dare una forma allo studio che stiamo progettando. Inizialmente penso utilizzeremo solo un flash, con TTL giusto per vedere come va, l'unico problema che rimane è il capire cosa utilizzare per lo sfondo, Ho visto esistono enormi rotoloni sorretti da una struttua metallica che si srotolano sul muro e danno un ottimo sfondo. Le opportunità sono tante, vorrei un consiglio dai piu' esperti su cosa utilizzare senza spendere una fortuna. Grazie
romano79
Le soluzioni sono diverse.....fondale in stoffa, fondale in carta e il massimo sono i fondali continui chiamati anche limbo.


Quelli in stoffa, forse saranno anche + economici, ma le pieghe sono sempre in agguato!!!
Nel web ci sono diverse ditte che vendono quelli in stoffa e in carta, io personalmente ti consiglio la carta, x i colori hai diverse scelte.
I kit solitamente sono composti da 2 stativi, una barra di collegamento di circa 3 mt e il fondale in carta (2,72x11mt) arrotolato su un'anima di cartone rigida.

Si spende indicativamente dai 230 ai 265€.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.