Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mavieni
Fuji sensia 100 scansionata con epson piano (spero di poter acquistare quanto prima un buon scanner per pellicole).... F100 con 35/70 15 secondi a f8.

A me piace soprattutto la colorazione assunta dall'acqua del fiume, cosa ve ne pare?

Ciao
oesse
ottima cartolina, forse 1 sec in meno di esposizione avrebba giovato per le alte luci. Bellissima foto Pollice.gif

.oesse.
@ssembl@tore
Bella l'inquadratura...ma forse troppo compressa..
SMB
QUOTE(@ssembl@tore @ Jul 1 2005, 07:13 AM)
Bella l'inquadratura...ma forse troppo compressa..
*


Non ho capito cosa intendi per "troppo compressa", Salisburgo è così... hmmm.gif oltretutto lui si è spostato parecchio sul lato opposto del fiume per prendere questa magnifica inquadratura della città, con quuesto scorcio non l'avevo mai vista e devo dire che è davvero notevole!
ciro207
A me non sembra particolarmente compressa anzi. La mancanza di qualche dettaglio deriva purtroppo dalla leggera sovraesposizione. Sono stato un paio di anni fa a Salisburgo... è davvero un gioiellino. Non tanto grande, ma dal gran fascino.

Ciao
morgan
QUOTE(SMB @ Jul 1 2005, 08:25 AM)
QUOTE(@ssembl@tore @ Jul 1 2005, 07:13 AM)
Bella l'inquadratura...ma forse troppo compressa..
*


Non ho capito cosa intendi per "troppo compressa", Salisburgo è così... hmmm.gif oltretutto lui si è spostato parecchio sul lato opposto del fiume per prendere questa magnifica inquadratura della città, con quuesto scorcio non l'avevo mai vista e devo dire che è davvero notevole!
*


Penso che Francesco si riferisse alla eccessiva compressione jpg del file, che naturalmente toglie qualità all'immagine!!
Complimenti per la foto!!! wink.gif wink.gif

Franco
Fabio Capoccia
Molto bella! complimenti per la foto Pollice.gif
ros62
Bella composizione, penso che hai altro da facci vedere.. Posta altri notturni di Salisburgo. Bravo

saro
Andrea91
Complimenti Pollice.gif
Veramente una foto dalla composizione molto bella wink.gif

Andrea
mavieni
grazie a tutti per i commenti e complimenti....

x ros62: purtroppo essendo in moto non ho potuto portare con me il cavalletto, quindi questo è l'unico notturno che sono riuscito a fare.

ciao
Carlo79
Bella foto, mi piace! L'originale dev'essere molto gradevole... wink.gif Pollice.gif
Fabio Pianigiani
Giustissimo il problema esposizione ..... un filino meno sarebbe stato preferibile.
Ma la casa che meno mi piace è il l'inquadratura.
A DX ok .... ma a SX quel taglio sta male.
Ora, o la rendi più quadrata togliendo i due campanili a SX e incentrando l'attenzione sulla fortezza.
Oppure ci attacchi l'altra parte della città che manca.... se hai fatto lo scatto ... rolleyes.gif
_ROY_
Vedo molto piacevole l'effetto dell'acqua "a cerchio"...
proverei a ritoccare un pò l'inquadratura giusto per dargli un tocco in più...

Bye

Roby
@ssembl@tore
QUOTE(morgan @ Jul 1 2005, 08:30 AM)
QUOTE(SMB @ Jul 1 2005, 08:25 AM)
QUOTE(@ssembl@tore @ Jul 1 2005, 07:13 AM)
Bella l'inquadratura...ma forse troppo compressa..
*


Non ho capito cosa intendi per "troppo compressa", Salisburgo è così... hmmm.gif oltretutto lui si è spostato parecchio sul lato opposto del fiume per prendere questa magnifica inquadratura della città, con quuesto scorcio non l'avevo mai vista e devo dire che è davvero notevole!
*


Penso che Francesco si riferisse alla eccessiva compressione jpg del file, che naturalmente toglie qualità all'immagine!!
Complimenti per la foto!!! wink.gif wink.gif

Franco
*


Infatti Franco mi riferivo propio a quello Pollice.gif
Scusate se non mi sono saputo spiegare,per il resto e' tutto a posto. wink.gif
Bruno L
Bella foto! Però condivido le critiche sull'esposizione e sul taglio.
A prima vista, anch'io avrei preferito un'inquadratura leggermente più larga.

saluti
Bruno
toad
A me piace, anche perché mi ricorda una città piena di ricordi...
Io, forse, l'avrei sistemata così , visto che il "pùl argo" non c'è, e che è senz'altro ancora più cartolina ( ma le cartoline devono sempre essre tali?), naturalmente sperando di non offendere

Un caro saluto

Toad

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.