Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aquila665
Il mese scorso a Labro durante il Labro Festival, girando per i vicoletti di questo incantevole luogo, in un giardino un ristorante, ho voluto immortalare e imprigionare i commensali.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 497 KB

Graditissimi commenti e critiche.
Ciao
Salvatore
mirko_nk
Ciao Salvatore.

Poco leggibile... la scena è troppo assente... Buono lo spunto, ma la sottoesposizione rende la foto poco significativa... Hai provato un piccolo recupero in post?
Spleen57
Siccome probabilmente ci torneremo qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come andava fatta una foto del genere? grazie.gif
Ero con aquila quando ha scattato questa foto e vi assicuro che quello che è venuto fuori è una cosa completamente diversa da quello che vedevamo huh.gif .
I tavoli del ristorante all'aperto apparecchiati sotto un grande albero e pieni di gente si riflettevano nel vetro posto dietro la grata del portoncino in modo nitido e chiarissimo creando un'immagine molto suggestiva.La foto invece è indecifrabile cerotto.gif .
Ciao,Giuly.
mirko_nk
Allegate un NEF zippato e poi ne riparliamo...
aquila665
Ciao Mirko,
grazie del tuo passaggio, non sonmo riuscito ad uplodare il file ma l'ho inviato qui,spero che qualcuno possa aiutarmi a renderlo meglio di quanto ho fatto io.
Salvatore
aquila665
Scusate, ma oggi ho ripreso la foto e dopo un pochino di lavoro ecco il risultato, spero sia meglio del precedente

Clicca per vedere gli allegati

Grazie ancora
Salvatore
mirko_nk
Ecco la mia interpretazione... molto simile alla tua...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
aquila665
[quote name='mirko_nk' post='2119458' date='Aug 31 2010, 10:00 PM']Ecco la mia interpretazione... molto simile alla tua...


Grazie Mirko,
mi sono accorto solo stasera che avevo chiuso di uno stop al momento dello scatto, comunque giocandoci un pò di più l'ho migliorata rispetto alla prima, ma la tua interpretazione "ci piace tanto" sei riuscito a tirare fuori molto meglio i colori ed a dare molta più incisività.

Che metodo hai usato per ravvivare i colori?

Complimenti anche da Spleen.

Salvatore
mirko_nk
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
aquila665
grazie.gif di tutto Mirko, spero che questo sia di aiuto anche per tutti gli altri che ritengono di averne bisogno.

Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.