Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andcampo
Vi posto uno scatto fatto in montagna qualche giorno fa. Sempre gradite le vostre opinioni.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 973.1 KB

Saluti
Andrea
Radicetrentasei
QUOTE(andcampo @ Aug 28 2010, 06:47 PM) *
Vi posto uno scatto fatto in montagna qualche giorno fa. Sempre gradite le vostre opinioni.

Ingrandimento full detail : 973.1 KB

Saluti
Andrea


Mi piace molto! Credo che la composizione sia ottima.

Unica cosa ... la vedo un pò rumorosa, forse ... e dico forse ... potresti provare a correggerlo un pò, magari l'effetto finale sarebbe quello di una foto più soft.

Ciao
dnovanta
anche io vedo un sacco di rumore....
sembra quasi una diapo scanerizzata.....
sbaglio?

Bianca
andcampo
Ciao e grazie dei passaggi, il troppo rumore è dovuto alla pp, ho cercato di recuperare qualcosa per correggere dei colori troppo spenti e azzurrognoli diciamo che la foschia aveva appiattito di molto la foto. Proverò più tardi a "rigiocare" con il nef e vedere se riesco a tirare fuori qualcosa meno chiassoso!
Un saluto
Andrea
casugian
QUOTE(andcampo @ Aug 28 2010, 07:56 PM) *
Ciao e grazie dei passaggi, il troppo rumore è dovuto alla pp, ho cercato di recuperare qualcosa per correggere dei colori troppo spenti e azzurrognoli diciamo che la foschia aveva appiattito di molto la foto. Proverò più tardi a "rigiocare" con il nef e vedere se riesco a tirare fuori qualcosa meno chiassoso!
Un saluto
Andrea


Ho provato a dargli una "allisciatina" rolleyes.gif dagli un'occhiata...

Clicca per vedere gli allegati

Tu sicuramente puoi fare molto di più dal RAW rolleyes.gif

Ciao a presto smilinodigitale.gif
scarpegialle
a me piace molto,...yin e yang,
aspettiamo la versione meno chiassosa allora.. rolleyes.gif

saluti
sauro
andcampo
Niente meglio di così non riesco a fare...se qualcuno mi vuole aiutare ben vengano consigli!
Grazie a chiunque mi darà una mano.
Saluti
Andrea

mirko_nk
Ciao.

Peccato per la scarsa qualità dell'immagine. La foto meriterebbe molto. Composizione ed atmosfera sono ottimi!! Bravo!

Se ti va allega il NEF zippato e vediamo se si può fare di meglio...
andcampo
Grazie del passaggio Mirko, ho provato a zippare il file nef ma non me lo fa allegare, mi dice "Upload fallito. Non ti è permesso di inviare questo tipo di file"...come si può fare?
mirko_nk
Carica il NEF su rapidshare.com e poi allega il link o mandamelo per mail... come preferisci...
andcampo
QUOTE(mirko_nk @ Aug 30 2010, 09:13 PM) *
Carica il NEF su rapidshare.com e poi allega il link o mandamelo per mail... come preferisci...


Ecco il link http://rapidshare.com/files/416107649/DSC_0166b__171_.rar
Ti ringrazio in anticipo per la diponibilità!
Un saluto
Andrea
marluc64
questa ha una grande fascino. speriamo che il lavoro di Mirko sul Nef riesca ad abbattere il rumore che è un po' troppo invadente.

comunque sia, bravo. Hai visto l'inquadratura e il momento giusto!

ciao, luca
busher
Scusa, una domanda
che modello hai di macchina?
ne Br e ne Ps (Cs4) mi leggono il file
potrebbe essere un problema di aggiornamento?

grazie
andcampo
QUOTE(Bush Man @ Aug 31 2010, 10:17 AM) *
Scusa, una domanda
che modello hai di macchina?
ne Br e ne Ps (Cs4) mi leggono il file
potrebbe essere un problema di aggiornamento?

grazie


Io ho la D3000 e i nef li apro con Ps Cs4, probabilmente devi aggiornare camera raw.
busher
QUOTE(andcampo @ Aug 31 2010, 12:33 PM) *
Io ho la D3000 e i nef li apro con Ps Cs4, probabilmente devi aggiornare camera raw.


Fatto wink.gif
grazie

foto veramente bella!
busher
Ecco il mio contributo.

Clicca per vedere gli allegati
mirko_nk
Ecco la mia interpretazione...

andcampo
Grazie casugian, Bush Man e mirko per le vostre interpretazioni e per avermi stimolato a lavorarci un po' su questo scatto.
Un saluto
Andrea
busher
Ciao,
Perchè non provi a fare una conversione b/w? secondo me ne esce fuori qualcosa di carino!

Alla prossima
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.