Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
AndreaFacco
Ho fatto quest'esperimento...4 foto per creare un ritratto completo...cosa ne dite? grazie.gif
è la prima volta che provo il genere del ritratto...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
AndreaFacco
nemmeno un parere?? huh.gif
tosk
molto carino, ma le 2 foto sotto mi sembrano palesemente allisciate
AndreaFacco
intendi che la pelle sembra troppo liscia?
si effettivamente avevo un pò esagerato in quelle foto il ritocco...in una seconda versione della foto ho reso la pelle molto meno plasticosa rolleyes.gif
tosk
allora se la posti possiamo commentare questa foto meno allisciata...
AndreaFacco
grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB
tosk
già più umana. quella in alto a sinistra resta la mia preferita, quella in basso a destra mi pare fuori fuoco.
usando il flash le imperfezioni si moltiplicano all'ennesimo livello cerca di evitarlo nei ritratti come la peste.
se poi devi togliere qualche difettuccio usa il cerotto, non filtri standard.
la composizione è bella, le due foto con gli occhi in vista sono un po' rovinate dal puntino di luce fatto dal flash, con una luce naturale l'occhio viene molto meglio, magari se usi un pannello da sotto fai anche un bellissimo riflesso.
altro motivo per non usare il flash nei ritratti
ciao
vvtyise@tin.it
bella idea!
AndreaFacco
QUOTE(tosk @ Aug 30 2010, 06:54 AM) *
già più umana. quella in alto a sinistra resta la mia preferita, quella in basso a destra mi pare fuori fuoco.
usando il flash le imperfezioni si moltiplicano all'ennesimo livello cerca di evitarlo nei ritratti come la peste.
se poi devi togliere qualche difettuccio usa il cerotto, non filtri standard.
la composizione è bella, le due foto con gli occhi in vista sono un po' rovinate dal puntino di luce fatto dal flash, con una luce naturale l'occhio viene molto meglio, magari se usi un pannello da sotto fai anche un bellissimo riflesso.
altro motivo per non usare il flash nei ritratti
ciao



si effettivamente ho notato che il flash evidenzia moltissimo ogni imperfezione..la prossima volta non lo userò se non di riflesso...
la foto in basso a destra effettivamento è un pò fuori fuoco..però le altre che avevo fatto non mi piacevano e ho preferito usare per la composizione questa che pur essendo così mi completava la serie
toad
Concordo con quanto espresso da tosk, notando che, in realtà l'unica con il viso a fuoco è quella in basso a sinistra. In tutte le altre è a fuoco il cappello... wink.gif

Però l'idea del composit non è male. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.