Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
elenacrea
ciao.. mi hanno consigliato questi 2 magici sw... ho notato che però sono a pagamento, qualcuno di voi li ha usati? come sono? ho provato la versione free.. e non è male.. penso sia più semplice noise ninja...

color efex ha un filtro che eguaglia questi?

grazie
andreabow
li ho provati entrambi, propendo per neatimage ti permette di controllare quasi tutto e non hai risultati strani però alcune volte uso anche ninja
ciao
andrea
maxbunny
Scattando in raw e sviluppando accuratamente con la nuova versione di Adobe Camera Raw, questi software per la riduzione del rumore non hanno motivo di esistere.
Possono essere utili invece a chi, come me, scatta in analogico ogni tanto, li utilizzo infatti quando acquisisco le diapositive, quando è necessario. Oltre ai due software da te citati ti suggerisco anche l'ottimo ed intuitivo Noiseware Professional della Imagenomic. Come tutte le cose buone.. anche questo è a pagamento, ma puoi provare la trial.
FZFZ
Per me i sw di riduzione del rumore non hanno mai avuto motivo di esistere...
Sono solamente dannosi alla qualità d'immagine

L'effetto "plastica" è davvero terribile
Se proprio si devono usare lo si faccia con estrema cautela ed in maniera assai conservativa...

A maggior ragione oggi dove i migliori raw converter garantiscono una qualità d'immagine pazzesca anche a sensibilità ISO....impressionanti...

Tempo fai li provai entrambi...
Mai piaciuti...

Buone foto

Federico
primoran
Ciao, io ho NeatImage e lo uso veramente molto poco da quando ho la D700. Ti dò un consiglio, prima di acquistare, prova la versione free che non ha tutte le possibilità di quella a pagamento ma per valutare è sufficiente e sopratutto scarica la versione Pdf in Italiano del manuale. Lo ha curato/scritto il nostro Manovi, un nome che è una garanzia, se visiti la sezione di fotoritocco te ne renderai conto da solo. Buona luce.

Primo.
elenacrea
grazie a tutti...

immagino che con una d700 o altro,,, i problemi del rumore sono molto diversi da un possessore (come me) di d40!!!
Per questo sto cercando un rimedio nell'attesa di acquistare una nuova reflex.. wink.gif
FZFZ
QUOTE(elenacrea @ Aug 27 2010, 11:53 PM) *
grazie a tutti...

immagino che con una d700 o altro,,, i problemi del rumore sono molto diversi da un possessore (come me) di d40!!!
Per questo sto cercando un rimedio nell'attesa di acquistare una nuova reflex.. wink.gif



No , no
Anche su una D70 non usavo mai questi sw
Ho varie stampe di grande dimensione , anche fatte a 1600 ISO in condizione di luce critica...belle, davvero belle

Meglio , molto meglio per una buona stampa un pochino di rumore (quella Nikon ha anche un aspetto piacevole...) piuttosto che il "piallamento" di questi sw , secondo il mio modestissimo parere...

Poi , chiaramente , dipende anche dai generi dalla foto, etc

Occhio, comunque , che il rumore assume aspetti diversi a seconda del sw di conversione raw che utilizzi , ovviamente

Se proprio li dovessi usare (si fa per dire..) , ripeto, li userei con estrema delicatezza

Buone foto

Federico
Giorgio Baruffi
se proprio vuoi spendere dei soldi per un software di riduzione del rumore, io ti consiglio un paio di plug-in per Photoshop (ammesso che tu abbia PS): D-Fine e/o Topaz DeNoise... questi sono davvero splendidi, Topaz DeNoise5 in questo momento è in offerta, 49 dollari anzichè 70 inserendo il codice promo DOUBLESPEED sul sito della Topaz.
elenacrea
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Aug 28 2010, 08:05 AM) *
se proprio vuoi spendere dei soldi per un software di riduzione del rumore, io ti consiglio un paio di plug-in per Photoshop (ammesso che tu abbia PS): D-Fine e/o Topaz DeNoise... questi sono davvero splendidi, Topaz DeNoise5 in questo momento è in offerta, 49 dollari anzichè 70 inserendo il codice promo DOUBLESPEED sul sito della Topaz.


certo ho ps! faccio la "grafica",,, è mio strumento di lavoro wink.gif

grazie del consiglio!
dottor_maku
sta cosa del rumore è tipo quella dei "peli superflui".

reputo necessario ogni mio pelo.
primoran
QUOTE(drmaku @ Aug 28 2010, 02:04 PM) *
....sta cosa del rumore è tipo quella dei "peli superflui". Reputo necessario ogni mio pelo.


Dalla tua dichiarazione si evince che sei un maschietto. Le donne la pensano diversamente, sui peli superflui intendo, sul rumore non so. biggrin.gif

Primo.
dottor_maku
QUOTE(primoran @ Aug 28 2010, 06:03 PM) *
Dalla tua dichiarazione si evince che sei un maschietto. Le donne la pensano diversamente, sui peli superflui intendo, sul rumore non so. biggrin.gif

Primo.


quesito interessante. peccato che sto forum sia un po' la Sagra del Bastone.
elenacrea
HAHAHHAH... peli superflui... eh si a me in certi punti non piacciono proprio hhehehehe...

la riduzione del rumore la uso solo nelle foto di concerti o notturne in condizioni critiche...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.