Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
chiaretta510
ciao a tutti...queste sono alcune foto che ho fatto a New York...spero vi piacciano!!! aspetto consigli smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
enrico
Buone,
la prima un po' spenta.
le ho dato una schiarita ed ho raddrizzato l'orizzonte.
Buona luce
Enrico
enrico
Se poi vuoi farne un notturno...
il contenuto c'è.
Andrea Moro
Ciao, le foto sono carine, ed ho apprezzato la ricerca compositiva. Nella prima bellissima la barchetta che introduce la scena nel primo piano e da profondità. Bello lo scorcio newyorkese della seconda. La terza è un classico di new York, sempre piacevole Pollice.gif

Veniamo anche alle critiche...La prima come ti ha detto Enrico è scuretta e ha l'orizzonte storto. L'orizzonte è una di quelle prime cose da curare assolutamente nelle foto di paesaggio. Inoltre guardando le foto appena scattate e osservandone l'istogramma puoi capire se una foto è sottoesposta come questa prima. Ok che al computer qualcosa si recupera ma è sempre meglio cominciare bene da subito sin dalla fase di scatto wink.gif

La seconda mi pare ben fatta, anche se l'avrei esposta un pochino più scura per esaltarne il colore e i contrasti.

QUOTE(enrico @ Aug 26 2010, 09:15 PM) *
Se poi vuoi farne un notturno...
il contenuto c'è.


Io non lo farei tongue.gif
MarcoGiraldo
Ciao, nella seconda secondo me ci sono troppe cose e non sai dove fermarti a guardare, manca un soggetto principale! Mentre nella terza, l'idea è bella però c'è quel riflesso sotto l'arco di destra che dà un po' fastidio!
Questa è solo la mia opinione, ciao! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.