Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
HappyAppi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 682.9 KB

E rieccomi:
ho rivisto il trattamento, che oggettivamente era eccessivo, e anche il taglio...


C&C sempre graditi !!!

Ciao
Cesare
Mononoke
mi sarebbe piaciuta di più con un BN bello contrastato...la dominante magenta non mi entusiasma.
Come taglio preferisto questo a quello precedente
Ciao Lara
mirko_nk
Ciao

Lo scorcio che hai ripreso piace anche a me... Non mi convince però la conversione che hai applicato. La dominante non mi ci piace e anche io avrei preferito un BN più deciso...

Se ti va facci vedere uan diversa interòpretazione...
PAS
Ciao Cesare
Questo taglio mi pare più equilibrato rispetto al precedente. Meglio “contestualizzate” le radici il cui groviglio è il tema che hai sviluppato nella foto. Nella prima infatti la troncatura dei fusti disturbava l’attenzione, come qualcosa di incompleto e la sviava dal tema.
Buono il punto di ripresa e la scelta di diaframma chiuso per un “tutto a fuoco”.
Una foto interessante. La conversione monocromatica (non b/n) non è certo “canonica” ma conferisce una valenza pittorica allo scatto che può o meno piacere. Come sempre questione di gusti.
Sperimentare fuori dai canoni non mi dispiace ed in questo caso il risultato mi pare degno di attenzione.
A presto
Valerio
HappyAppi
QUOTE(PAS @ Aug 31 2010, 08:54 PM) *
Ciao Cesare
Questo taglio mi pare più equilibrato rispetto al precedente. Meglio “contestualizzate” le radici il cui groviglio è il tema che hai sviluppato nella foto. Nella prima infatti la troncatura dei fusti disturbava l’attenzione, come qualcosa di incompleto e la sviava dal tema.
Buono il punto di ripresa e la scelta di diaframma chiuso per un “tutto a fuoco”.
Una foto interessante. La conversione monocromatica (non b/n) non è certo “canonica” ma conferisce una valenza pittorica allo scatto che può o meno piacere. Come sempre questione di gusti.
Sperimentare fuori dai canoni non mi dispiace ed in questo caso il risultato mi pare degno di attenzione.
A presto
Valerio


Grazie Valerio,
in effetti c'è sicuramente spazio per migliorare il trattamento, che forse non è nemmeno tanto indicato per questo tipo di soggetto...
Quando avrò un po' di tempo mi sa che proverò a metterlo ancora un po' "a registro" e chissà che non tenti anche un bel BN deciso come suggerisce Mirko.

ciao
Cesare
andcampo
Mi piace molto, oserei ancora un po' spingendo di più il b/n.
Saluti
Andrea
HappyAppi
Questa sera ho trafficato un po' e, seguendo i consigli che mi avete dato, ho abbandonato l'idea del viraggio e sono andato sul BN contrastato:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 513.4 KB

A dire il vero mi pare che la conversione per il web abbia ridotto un po' la gamma dei grigi e chiuso un po' troppo le ombre, comunque...

ciao e grazie a tutti !

Cesare
raffaelerossiello
Leggendo tutti i post posso confermare che la versione in BN sia non solo la più giusta ma anche più indicata per la tipologia del soggetto, però in questo BN c'è ancora qualcosa che non mi convince. Sarà come dici tu la perdita di grigi e la chiusura delle ombre ma ho quasi l'impressione che manchi definizione delle radici, che in fondo sono la foto.
Forse contrasto?

Raffa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.