Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Matteo Ischia
che ne pensate??
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Mitia
uno scatto che mi piace e che proverei a recuperare sui bianchi un poì pelato nelle nuvole al centro, un vero peccato perchè ci cade subito l'occhio.

mi piace come hai composto

mitia
mirko_nk
Ciao.

Penso che il ghiacciao nella foto è un elemento che non riesce a spiccare. Prima di arrivare a guardarlo, lo sguardo si concentra su tutto il resto. Se il tuo intento era quello di evidenziare il ghiacciaio, secondo me non ci sei riuscito...

Alle prossime...
Matteo Ischia
QUOTE(mirko_nk @ Aug 25 2010, 10:29 PM) *
Ciao.

Penso che il ghiacciao nella foto è un elemento che non riesce a spiccare. Prima di arrivare a guardarlo, lo sguardo si concentra su tutto il resto. Se il tuo intento era quello di evidenziare il ghiacciaio, secondo me non ci sei riuscito...

Alle prossime...


grazie a tutti per il passaggio :-)
Mario Tarello
Diciamo che il giacciaio non è proprio il protagoista della foto, però a mio parere è un elemento che aiuta a dare una buona idea delle condizioni meteo e del freddo della location. La trovo un'immagine molto gradevole, composta con cura e con una bella atmosfera.

Saluti,
mario
alessandro.sentieri
Ciao.
Ti hanno già detto gli altri, ed io sono d'accordo, che probabilmente avresti dovuto cercare (ovviamente se possibile) di focalizzare meglio l'attenzione sul ghiacciaio.
Comunque la composizione non mi dispiace, l'invito della strada conduce l'occhio dove vuoi tu e questo rivaluta la scena nel suo insieme.
Peccato per le nuvole che sono piuttosto pelate.

saluti
Ale
brata
In effetti vista alla dimensione massima la foto rende bene l'inquietante apparizione del ghiacciaio
(che però, visto il suo stato pietoso, suscita pensieri più di pietà cristiana che di angoscia, è un po' come se ti fossi imbattuto in qualcuno morente lungo la strada...) Il problema mi pare però l'effetto suscitato da una non voluta messa a fuoco selettiva, lo sguardo è attirato dalla nitidezza della strada, del guard rail, ma soprattutto dei pali della luce, irresistibilmentte a destra, proprio sui pali e lì finisce per fermarsi perché poi c'è un brusco calo di nitidezza. Questo almeno guardando sul monitor, forse stampandola l'effetto è diverso, ma siccome va stampata bella grande affinché susciti stupore, inquietudine e umana pietà per il corpaccione agonizzante anche i problemi di nitidezza dello sfondo si riproporrebbero. Tra l'altro vedo che per dispetto i fili fanno da linea guida solo fino ai pali, dopo non sono più visibili...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.