Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Umbi54
Senza voler interferire con alcun 3D già attivo, propongo una nuova discussione sul tema del titolo, ovvero l'universo del rurale e agricolo.

La discussione è aperta alla collaborazione di tutti gli amici della community con una sola regola, che le immagini siano inerenti alla vita, agli oggetti, all'architettura, agli animali e ............a quant'altro si può trovare in campagna.

Inizio con qualche foto

dopo aver superato il feroce guardiano............

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 913.9 KB

...ecco il benvenuto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 910.9 KB

in questa bella cascina alle porte di Milano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 657.3 KB

Vi aspetto numerosi

Umberto
Umbi54
Sotto al porticato

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 724.7 KB

fanno bella mostra di se alcuni attrezzi del recente passato che per me, e penso non solo, hanno un fascino misto a nostalgia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 950.7 KB

.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 806.1 KB
.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Umberto

nonnoGG
Adoro il profumo rilassante della campagna, ma anche le piccole creature... smile.gif

Perciò, in segno benaugurale, contribuisco con un maggiolino del Mugello verde:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ringrazio Umberto per la magnifica idea. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Umbi54
Buona giornata a tutti.

Cascina di oggi....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 840.6 KB


.....e cascina di ieri

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 598.6 KB


Umberto
dnovanta
bello questo 3d....


.......e' permesso????? messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 241.9 KB

Bianca
Umbi54
Certo che è permesso, e con molto piacere.
Benvenuta Bianca
Umberto


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.5 MB
dnovanta
Grazie Umberto...

felice di essere qui laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 339.5 KB

Bianca
Giorgio Baruffi
io ne ho cercato la "fine"... avevo fatto un Life su qeusto argomento, credo possa estrapolare un paio di scatti da mettere un questo thread in attesa di farne di nuovi...


IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 385.5 KB





IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 324.2 KB
Umbi54
Domenica mattina, quattro passi rilassanti con mia figlia, anche questa é campagna!
Buona giornata a tutti
Umberto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 889.5 KB
Umbi54
Gioco nella stalla.
Buongiorno a tutti
Umberto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 462.1 KB
Umbi54
Ecco un altro contributo "classico" delle nostre campagne

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Umberto


Mitia
la prima che hai postato è davvero forte, ora mi godo le altre
mitia
dnovanta
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 428 KB

aggiungo anche uno dei miei papaveri....
Mitia
mi fai venire in mente compo anni 70, me gusta
mitia
Umbi54
Ben raro in città!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 270.1 KB

Saluti a tutti
Umberto
Nightdark
Che bel tema!
Io abito in campagna quindi è unpaesaggio che ho sempre sott'occhio.
Abito in Toscana e quindi qua l'architettura delle case rurale è un po' diversa da quella lombarda.
Questa è una vecchia capanna, ormai abbandonata, con i tipici vespai alle finestre:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 454.7 KB

In Toscana troviamo la vite...
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 238.7 KB

...e l'ulivo.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 383.7 KB

Ma c'è anche chi se ne dimentica della campagna e abbandona tutto..
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 357 KB
ValentinoRM55
Salve a tutti, vi presento quel gallo del mio amico.., cioè il gallo di un mio amico.... uffa!!
(eheheh)
biggrin.gif valentino

P.S. tanto mi è garbato l'argomento che non ho avuto tempo di ridimensionare la foto scusate in anticipo
swimm
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 106.6 KB

da una vecchia foto in bianco e nero:in cantina

Franco
ValentinoRM55
Bello!! è come le ciliegie una tira l'altra, complimenti per le foto fino a qui postate, spero di essere all'altezza, gradite c&c se no come faccio a diventarlo?
ciao valentino
Nightdark
QUOTE(aavv54 @ Feb 6 2011, 07:08 PM) *
Bello!! è come le ciliegie una tira l'altra, complimenti per le foto fino a qui postate, spero di essere all'altezza, gradite c&c se no come faccio a diventarlo?
ciao valentino

A me piace con questa nebbiolina..dove eri?

PS: ti consiglio di inserire le foto prima in clikon.it così puoi inserirle direttamente nel messaggio e possiamo vederle subito wink.gif
Nightdark
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 169.6 KB

Una foglia di una canna.
ValentinoRM55
Salve Nightdark, anzi tutto la foto è stata scattata ai confini dei comuni di castel franco di sopra, s. giovanni valdarno, praticamente nella zona delle balze, di cui allego una foto, e visto che la tua regione è la toscana è facile che tu conosca la zona.
A proposito di quello che dicevi sulla possibilità di inserire la foto direttamente nel messaggio hai anticipato una domanda che avevo intenzione di fare da un sacco di tempo, cioè: come si fà???
inn anticipo grazie.gif grazie.gif
valentino
Nightdark
QUOTE(aavv54 @ Feb 8 2011, 09:50 PM) *
Salve Nightdark, anzi tutto la foto è stata scattata ai confini dei comuni di castel franco di sopra, s. giovanni valdarno, praticamente nella zona delle balze, di cui allego una foto, e visto che la tua regione è la toscana è facile che tu conosca la zona.
A proposito di quello che dicevi sulla possibilità di inserire la foto direttamente nel messaggio hai anticipato una domanda che avevo intenzione di fare da un sacco di tempo, cioè: come si fà???
inn anticipo grazie.gif grazie.gif
valentino

In realtà è una zona che non conosco perchè non ci sono mai stata..ma mi pare un po' toscano come paesaggio biggrin.gif
Per allegare le foto te lo spiego via messaggio privato wink.gif

Un'altra foto autunnale. Finita la vendemmia, c'è chi si gode l'uva!
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 291.4 KB
ValentinoRM55
GRAZIE nightdark per i preziosi consigli, ora ho capito come si fà e per prova posto questa gallina che ho scoperto solo ora essere una gallina padovana, di nuovo grazie.gif valentinoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 905.5 KB
ValentinoRM55
Beh!! che succede non avete più foto dedicate alla campagna???
un altro mio piccolo contributo e soprattutto un'omaggio a delle lavoratrici instancabili
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 235.9 KB

ciao a tutti valentino
Nightdark
Primavera e inverno in campagna..
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 362.6 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.