Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Luca083
Ciao,

C'era una bella luce calda e molta gente affacciata nelle varie balconate. Questo mi ha spinto a comporre e scattare. Ho scattato una sola volta, soddisfatto del risultato non ho fatto altro e sono andato via. Questo è il risultato:

55-200@70mm, priorità di apertura, f/8 1/250.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
filo.m
Sarà, ma questa bella luce calda io non la vedo e le persone affacciate bisogna cercarle con la lente d'ingrandimento.
Per il resto non male

Ciao
federollo
concordo con filo.m

ciau
angelo d'antonio
Forse non c e una luce calda ma di sicuro era una giornata senza foschia quindi bella nitida bella la composizione complimenti ciao
maxboni
bella compo....( il cielo polarizzato sarebbe stato il massimo )
Luca083
QUOTE(filo.m @ Aug 25 2010, 12:05 PM) *
Sarà, ma questa bella luce calda io non la vedo e le persone affacciate bisogna cercarle con la lente d'ingrandimento.
Per il resto non male

Ciao

Beh se vedi l'immagine full size le persone si vedono eccome... è ovvio che così non si vedono.

Grazie dei passaggi
casugian
La luce non sarà caldissima, la gente affacciata non sarà il soggetto principale, ma la foto mi piace eccome rolleyes.gif
Bella.

Ciao a presto smilinodigitale.gif
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto. La luce non è di quelle calde da prime ore della mattina o ultime della sera. Infatti hai scattato alle 10.30. Malgrado l'orario non ottimale, il risultato non è malvagio. Certo nulla di artistico o di ricercato, ma sicuramente una buona foto ricordo del paesino visitato.

P.S.: le persone affacciate nelle finestre, in questo caso, non aggiungono nulla alla foto... smile.gif
Luca083
QUOTE(mirko_nk @ Aug 26 2010, 05:04 PM) *
Ciao. smile.gif

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto. La luce non è di quelle calde da prime ore della mattina o ultime della sera. Infatti hai scattato alle 10.30. Malgrado l'orario non ottimale, il risultato non è malvagio. Certo nulla di artistico o di ricercato, ma sicuramente una buona foto ricordo del paesino visitato.

P.S.: le persone affacciate nelle finestre, in questo caso, non aggiungono nulla alla foto... smile.gif

era il tramonto...
dagli exif: Image Created: 2010:08:24 18:56:50

potete vedere immagini nelle ore centrali della giornata dello stesso soggetto qui:
link
http://www.google.it/images?hl=it&q=ce...283&bih=694
federollo
non sembra il tramonto però....
....non hai forse esagerato in pp?
...dico la mia da inesperta!
Andrea Moro
Indipendentemente dall'ora la luce era buona e i colori sono brillanti. Come dice Mirko è senz'altro un ottimo ricordo del posto e personalmente ritengo, dopo le mie personali esperienze fotografiche, che alla fine una bella "cartolina" mi soddisfa sempre più della foto un po' ricercata e alternativa ma priva di racconto...quanti posti visitati di cui non ho foto che me lo ricordino per davvero! Alla bella cartolina, secondo me obbligatoria e magari non troppo banale, poi si possono aggiungere scatti più ricercati... wink.gif

Un'altra cosa che vorrei dire èe che quando introduci una foto fai attenzione bene a quello che scrivi altrimenti rischi di deviare la lettura della foto da parte degli spettatori. In questo caso le persone sono talmente insignificanti...e non aggiungono altro alla foto. Ti faccio un altro esempio: quanti tramonti si vedono in giro..."guardate questo tramonto scattato alle Maldive!" e poi guardi la foto...e potrei averlo scattato tranquillamente sul lungomare di Porto san Giorgio tanto per citare una carina località italiana...ma non certo Maldive...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.