Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
scarearies
Ciao a tutti,
sto cercando di mettere apposto qualche foto che ha qualche problema di distorsione, con ptlens.

Ho una Cp 4600 e ahimè il profilo non esiste nei file .txt

C'è qualcuno che sa dirmi se posso usare i parametri di una cp equivalente, oppure essendo i profili editabili, magari c'è qualcuno che sa dirmi come impostarli manualmente nel file.
grazie
Fabio Pianigiani
Sposto la discussione per renderla visibile ad un maggior numeri di Utenti ....
matteoganora
PtLens è in continuo aggiornamento, quindi ti consiglio di attendere.
I profili delle Coolpix è meglio non editarli, perchè ogni corpo ha delle caratteristiche precise.
Piuttosto segnala tramite mail i profili mancanti.
lantaca
Quello di attendere l'aggiornamento è la soluzione più sicura, ma la più lenta!
di solito glio obbiettivi delle compatte sono sempre gli stessi, almeno sui modelli simili di "carrozzeria" tipo la 5600.
Se una di queste macchine è nel profilo, basta copiare in fondo al documento dei profili, il profilo relativo ad una macchina con la stessa ottica e cambiarne il nome ogni volta che si trova 5600 con quello della tua. Io ho fatto così con la mia 8700 derivandone il profilo dalla 5700 che ha la stessa ottica.
Prova lavornado su una copia del file dei profili, così se non funziona puoi ripristinare quello originale.
Ciao
scarearies
QUOTE(matteoganora @ Jun 30 2005, 09:17 AM)
PtLens è in continuo aggiornamento, quindi ti consiglio di attendere.
I profili delle Coolpix è meglio non editarli, perchè ogni corpo ha delle caratteristiche precise.
Piuttosto segnala tramite mail i profili mancanti.
*




ahimè gli ho scritto, la risposta è stata eloquente e sintetica.
Ve la riporto:

I only calibrate cameras that have been reviewed at http://dpreview.com. Since this camera has not been reviewed, I won't be calibrating it. You can, of course, calibrate it yourself. Instructions are on the Calibration tab at http://epaperpress.com/ptlens
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.