Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Aquilasfx
Salve, posseggo la seguente attrezzatura:
- D300 + MBD10
- 24-70 2.8 G ED

Scatto in prevalenza foto di moda, (in esterni ed interni). Volendo iniziare a scattare anche in teatherd tramite pc collegato via usb, ero interessato all'acquisto di un cavalletto ben stabile, ma tuttavia trasportabile; che mi permettesse quindi di essere sfruttato anche per altri generi fotografici (macro, sport, paesaggi, notturno).

Premetto che ho letto un sacco di post precedenti sulle varie configurazioni, ma non sono riuscito a trovare qualcosa di definitivo, sarei orientato sulla scelta manfrotto 190xprob+testa 804rc2.


BUDGET 300 euro + o - (anche usato lo acquisterei sempre se lo trovo)
Enrico_Luzi
ottimo
Aquilasfx
cosa il 190 xprob + 804rc2?
murfil
io ho la stessa configurazione. Nessun problema di stabilità, tutto sommato leggero.. unico neo se sei alto.. il 190 non si alza tantissimo.. per me non è un problema, ma potrebbe esserlo per qualcuno di statura più elevata.. riguardo alla testa, per uso generico va benissimo.. per l'uso macro non è propriamente l'ideale, sarebbe meglio la 410j che permette spostamenti della maf più fine. Comunque a budget ci dovresti rientrare ampliamente: 190+804 mi pare di averli pagati insieme 130 euro (online baia). La 410 costa da sola sui 200.
Ciao
Fabiola
Aquilasfx
dove l'hai trovato su ebay a quella cifra?
murfil
l'ho preso l'anno scorso (giugno-luglio) su un negozio tedesco..
Aquilasfx
QUOTE(murfil @ Aug 24 2010, 11:22 AM) *
l'ho preso l'anno scorso (giugno-luglio) su un negozio tedesco..


hai ancora il nome del venditore? se puoi inviarmelo per mp ti sarei grato smile.gif
Enrico_Luzi
QUOTE(Aquilasfx @ Aug 24 2010, 11:08 AM) *
cosa il 190 xprob + 804rc2?


si mi riferivo a quell'accoppiata.
ma se devi fare anche macro o panorami ti consiglio la 410j.
io ce l'ho accoppiata allo 055xprob e sono fantastici.
la 410j ha una vera precisione millimetrica
Aquilasfx
e quanto viene la 410j?
Aquilasfx
ho visto i prezzi uno sproposito per l'uso che ne farei... :( e poi non mi sembra molto veloce. E una testa joystick tipo la 322rc2? qualcuno la usa?
sangria
solito sito d'aste manfrotto 055b + 804rc2 e stai un bel po' sotto la cifra che hai detto, l'accopiata va da dio foto a fuochi d'artificio con tutte e tre le leve mollate un po' (giusto per poter muovere senza tanta fatica e sono venute da dio, stessa cosa utilizzando un tele (300f4)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.