Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pagno80
Vi leggo da un pò ma sono nuovo del forum, mi rimetto alle vostre critiche per migliorarmi....

Senigallia (AN) - La rotonda sul mare

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
Nikon D90 VR 16-85mm F/3,5-5,6G
16mm F/4 1/20sec. ISO 200

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Nikon D90 VR 16-85mm F/3,5-5,6G
48mm F/6.3 1/20sec. ISO 200

L'Aquila - Post sisma

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.3 MB
Nikon D90 VR 16-85mm F/3,5-5,6G
16mm F/9 1/400sec ISO 250

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB
Nikon D90 VR 16-85mm F/3,5-5,6G
16mm F/3.5 1/2000sec ISO 250


mirko_nk
Ciao.

Ottima la prima, che vale tutta la serie. Composta in amniera egregia, restituisce un buon senso di ordine e la lettura della foto ne risulta facile... Bravo!!

Sinceramente non capisco l'ultima... Non mi sembra una buona idea... ma magari c'è una motivazione a monte che non conosciamo, che la giustifichi... se ti va di farci sapere...

A presto...
pagno80
L'ultima foto nasce dalla mia esperienza a L'Aquila, ho vissuto il terremoto da studente....
In quella foto a cui ho dato il titolo "06 Aprile2009 ore 03.32'.29, Magnitudo 5.8..." era mia intenzione racchiudere il dramma di quanto accaduto, il tempo passa ma L'Aquila non dimentica...
Il mio punto d vista nello scatto non erano le due foto in sè, ma bensì il contrasto tra la voragine del palazzo crollato alle spalle con il ricordo di chi in quella tragica notte non è riuscito a salvarsi.
filo.m
Grazie della spiegazione e devo dire che le ultime due foto, anche se non fotograficamente esaltanti, sono sentimentalmente forti.

Per questo e per altri motivi sarebbe meglio in una discussione postare solo un paio di foto e magari sullo stesso tema, vedere la rotonda di senigalia vicino ai necrologi di alcuni defunti dell'Acquila non mi sembra molto bello e nemmeno rispettoso.

Inoltre le foto postate sono decisamente troppo grandi, non tutti riesono a scaricare agevolmente 8mega di foto!

Dai una letta qui, in particolare come preparare le foto per il web

Ciao
angelo d'antonio
Anche per me la prima e la migliore complimenti ciao
pagno80
QUOTE(filo.m @ Aug 25 2010, 12:24 PM) *
Grazie della spiegazione e devo dire che le ultime due foto, anche se non fotograficamente esaltanti, sono sentimentalmente forti.

Per questo e per altri motivi sarebbe meglio in una discussione postare solo un paio di foto e magari sullo stesso tema, vedere la rotonda di senigalia vicino ai necrologi di alcuni defunti dell'Acquila non mi sembra molto bello e nemmeno rispettoso.

Inoltre le foto postate sono decisamente troppo grandi, non tutti riesono a scaricare agevolmente 8mega di foto!

Dai una letta qui, in particolare come preparare le foto per il web

Ciao


Ops, chiedo scusa per la dimensione, provvederò d'ora in poi ad attenermi a quanto suggerito.
Se l'ultima foto secondo voi può essere irrispettosa (preciso che non era mia intenzione..), non ho problemi a rimuoverla....
filo.m
QUOTE(pagno80 @ Aug 25 2010, 11:33 PM) *
...
Se l'ultima foto secondo voi può essere irrispettosa (preciso che non era mia intenzione..), non ho problemi a rimuoverla....

No, probabilmente mi sono spiegato male, non volevo dire che la foto in se era irrespettosa, anzi, a me ha fatto un certo effetto vederla affianco alla rotonda. Se avessi aperto due discussioni, una per la rotonda e una per l'aquila, forse, a mio avviso, sarebbe stato meglio

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.