Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
PaoloAnchini
Ciao

volevo mostrarvi questa foto su cui ho qualche dubbio, nel senso che non so se riesche a trasmettere qualcosa; ho scattato perchè mi piacevano molto i colori.....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 521.5 KB

Non sono riuscito a togliere antenne e cavi, o meglio con NX mi esce un pastrocchio.

Come sempre graditi consigli e critiche.

Saluti Paolo
alexms1978
Da fan delle lanterne mi piace .. toglierei solo (oltre a fili e antenne) la parte in alto a sinistra
casugian
Potenzialmente poteva essere una bella immagine, ma i troppi elementi di disturbo nella composizione gli fanno perdere un pò di fascino. Fulmine.gif

Se hai le giuste abilità in ps puoi provare a cambiare un pò le cose rolleyes.gif

Ciao a presto smilinodigitale.gif
PaoloAnchini
Grazie del passaggio e del consiglio alexms1978;

casugian, non ho le giuste abilità in PS (purtroppo per me) biggrin.gif


Desumo quindi che i miei dubbi sono fondati....

Grazie di nuovo saluti Paolo.
alexms1978
Prova a rifarla allora (se puoi ovviamente) .. secondo me ha i presupposti per una bella foto!
PaoloAnchini
No purtroppo non posso rifarla......

Grazie mille per l'attenzione smile.gif

Ciao Paolo
enrico
E' sempre meglio eliminare gli elementi che competono con il soggetto principale (i cosiddetti elementi di disturbo) che sono il fogliame in alto ed a sinistra e l'edificio sullo sfondo. Gli elementi che invece convogliano l'attenzione sul soggetto principale sono utili. Ho provato a modificare la tua foto.
Ciao
EnricoClicca per vedere gli allegati
PaoloAnchini
Ciao Enrico, effettivamente la tua modifica mi sembra molto meglio.
Ho provato a togliere le antenne con capture NX ma mi usciva un pastrocchio....
le foglie in alto a sinistra invece le avevo lasciate credendo che ci potessero stare bene, ma evidentemente mi sbagliavo cerotto.gif,

mi sono reso conto che ci sono altri elementi che vanno tolti, infatti la tua correzione restituisce un'immagine molto pulita che, ripeto, mi piace molto di più della mia laugh.gif

Ho visto che sei Abbruzzese, se è lecito posso sapere di dove?

Un caro saluto Paolo.
enrico
Ciao Paolo,
sono di Avezzano, e tu?
Ricambio il caro saluto.
Enrico
PaoloAnchini
Ciao Enrico, sono di Pescara,
mi chiedevo di dove eri perche magari in qualche occasione ci si sarebbe potuto vedere, ho letto il tuo profilo e mi sembra che tu sia una persona da cui poter succhiare molto laugh.gif .
Avezzano, però, non è vicinissima purtoppo per me.

Rinnovo i miei saluti, Paolo


P.S. ho provato, a mandare un M.P., mi sembrava la cosa più giusta per non intralciare, visto l'argomento della discussione, ma non mi è partito e mi da errore.... hmmm.gif


Chiedo scusa a tutti per l'intralcio rolleyes.gif , Paolo
angelo d'antonio
Complimenti avevi fatto una bella foto che Enrico ti ha reso bellissima ciao Angelo
nosxx10
QUOTE(enrico @ Aug 24 2010, 01:30 PM) *
E' sempre meglio eliminare gli elementi che competono con il soggetto principale (i cosiddetti elementi di disturbo) che sono il fogliame in alto ed a sinistra e l'edificio sullo sfondo. Gli elementi che invece convogliano l'attenzione sul soggetto principale sono utili. Ho provato a modificare la tua foto.
Ciao
EnricoClicca per vedere gli allegati



io avrei lasciato la parte in basso.sono gusti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.