Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabrizio9972
Sveglia ore 4.00 alla ricerca della prima alba come si deve, peccato per l'assenza di nuvole perchè oggi i colori erano davvero bellissimi.

Prima o poi la becco l'alba perfetta , non mi arrendo cool.gif ............................ e non dormo mai nei week end unsure.gif

Commenti, critiche e consigli sempre graditi,

Ciao,
Fabrizio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 641.8 KB
mirko_nk
Ciao Fabrizio.

Non mi piace il primo piano, troppo e disordinato. Peccato che il primo piano non sia all'altezza del resto, perché l'atmosfera avrebbe meritato una composizione migliore. Non mi convince inoltre l'orizzonte troppo centrale. In questo caso non ne vedo la necessità, visto poi che il cielo è piatto.
Fabrizio9972
Ciao Mirko, grazie per il passaggio, effettivamente il disordine è lampante e devo imparare a gestire meglio questo tipo di inquadrature anche se non sempre è facile.
Per lo + molto spesso mi ritrovo con la mancanza di qualche mm di focale che farebbe la differenza per un'inuadratura + corretta a livello tecnico ( mi sarei potuto avvicinare di + ad esempio ai pali di legno senza escludere la parte che mi interessava ed eliminando buona parte delle rocce disordinate )......certo che se con un 16 mm fatico a gestire l'ordine figuriamoci con un grandangolo e i suoi 10mm hmmm.gif (non riesco a decidere se prenderlo subito o aspettare ancora un pò in modo di migliorare nella gestione delle inquadrature, prima che lo prendo e poi divento matto + di quel che sono, che ne dici ?)
Il taglio dell'orizzonte centrale era per far risaltare di più la transizione del cielo dal rosso/rosa/azzurro/blu e mi sembrava che con + cielo ( anche senza nuvole ) rendesse meglio, però effettivamente in questo caso potrei tagliare una buona parte di esso visto che la parte alta non è così blu come mi pareva unsure.gif

grazie.gif ancora,

Ciao,
Fabrizio
mirko_nk
QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 23 2010, 11:22 AM) *
......certo che se con un 16 mm fatico a gestire l'ordine figuriamoci con un grandangolo e i suoi 10mm hmmm.gif (non riesco a decidere se prenderlo subito o aspettare ancora un pò in modo di migliorare nella gestione delle inquadrature, prima che lo prendo e poi divento matto + di quel che sono, che ne dici ?)



Io ti consiglio di aspettare. Il 16mm su DX va benissimo per questo tipo di foto. A volte ti senti stretto, ma impara a risolvere con la testa e non con altra attrezzatura. Più avanti allora, dopo aver capito per bene cosa ti serve e come ti piace fotografare, allora puoi ampliare il tuo parco ottiche.

Abbiamo fatto tutti così...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.