Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
batmantheking
cosa ne pensate??

niente modifiche sulla pelle


Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
bergat@tiscali.it
Che la prima e la seconda in particolare hanno il WB sbagliato
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 22 2010, 04:05 PM) *
Che la prima e la seconda in particolare hanno il WB sbagliato


qual'è il tema?
tosk
effettivamente non ce ne è una con la pelle rosa..
batmantheking
il tema era due modelle dentro un vagone fermo... rolleyes.gif texano.gif

le ragazze erano abbronzate...forse in post o aumentato la saturazione...
provo a rivedere il .nef grazie.gif
batmantheking
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 22 2010, 04:05 PM) *
Che la prima e la seconda in particolare hanno il WB sbagliato



da cosa lo si deduce?? chiedo per non cercare di sbagliare ancora... rolleyes.gif grazie.gif
bergat@tiscali.it
La pelle non ha quella colorazione
batmantheking
pannelo riflettente d'orato + due flash a slitta
batmantheking
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Aug 22 2010, 09:35 PM) *
qual'è il tema?



io l'ho chiamato "vintage moderno"
l'effeto d'orato sulla pelle è stato voluto...

cmq posto una versione forse più bilanciata...

cmq continuo a non capire il WB... hmmm.gif
faccio una domanda se uso il pannello rifletente d'orato , due flash sb a slitta con box il wb a 5260 il sole verso le 18.00 (quasi arancione pieno) ottengo un pelle d'orata..istogramama ok come capisco il bilanciamento del bianco???
tosk
Proprio per evitare effetti "chinatown" avresti dovuto usare il pannello dalla parte argentata, non dorata.
Presumo ti si chieda il tema delle foto perché (come nel mio caso) non si riesce a capirlo
Hai trovato una bella location, ma ad esempio le modelle di vintage addosso non hanno nulla, inoltre le stesse foto non si ispirano minimamente a foto di una qualsiasi epoca
Nella prima la modella ride e sembra si stia grattando la caviglia
nella seconda la posa della modella in alto è veramente molto goffa
la terza non si capisce...stavano facendo come i gruppi metal che agitano i capelli?
nella quarta sono più rigide del treno
Mi spiace dover criticare così fortemente, ma a me hanno insegnato che bisogna sapere la foto da fare (almeno a grandi linee) prima di andare a scattare. Scaricati delle foto dal web e cerca di riprodurle scattando la stessa foto finché non ottieni il risultato giusto, in termini di luce, inquadratura, espressione e posa della/e modella/e. In quella location potrebbero venire ottime foto fashion, prendi una modella e prova 4-5 scatti curando tutto alla perfezione, poi torna al computer e cura la post.
ciao
batmantheking
grande. grazie. mi piace la critica dura e feroce ma che stimola e dice anche cosa fare..!!!
in realtà ho provato a postare in glamour, ma forse (senza forse) devo ritornare al forum del'abc , dei primi passi...

p..s e si volutamente ho scattato la prima mentre la ragazza si grattava la caviglia.. niente di fashion! il nome l'ho inventato dopo, perché alcune foto le ho fatte in post anni 70.

grazie ancora per la critica! rolleyes.gif wub.gif
FrancescoBrunello76
a parte la pelle che sono gusti io personalmente trovo le alcune foto da fotoromanzo....
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(poyson @ Aug 24 2010, 09:52 AM) *
.....i io personalmente trovo le alcune foto da fotoromanzo....
...
rolleyes.gif cerotto.gif Police.gif
batmantheking
grazie.gif
batmantheking
QUOTE(poyson @ Aug 24 2010, 09:52 AM) *
a parte la pelle che sono gusti io personalmente trovo le alcune foto da fotoromanzo....



interessante anche perchè è quello che volevo trasmettere... ovvero in ogni scatto chiedevo alle modelle di pensare una situazione anzi gli dicevo io una sorta di storia...di amori ecc...
come un fotoromanzo.. ma tutto è venuto naturale...

serza artificiosità io chiedevo , poi scattavo... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.