Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dyland5000
sempre lo stesso soggetto (la mia ragazza) che deve sopportarmi per i numerosi scatti che le faccio smile.gif ..rispetto a "uno sguardo" che ne dite??

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
mirko_nk
Ciao.

Prima di tutto mi disturba quel pezzo grigio sfocato che copre il viso... Non aggiunge proprio nulla al ritratto... anzi...
Poi lo sguardo della tua ragazza. Si vede che vuole guardare quello che stavi facendo e che aspetta lo scatto senza potersi girare. Insomma la sua espressione non c'entra nulla con il taglio di lato.
In ultimo la post produzione... anche qui manca di luminosità. Prova a lavorare sui livelli. Poi magari facci vedere...
casugian
Rispetto a "uno sguardo" sicuramente molto meglio, però ti cosiglierei di cercare inquadrature più consone a questo genere di immagine, almeno per ora.
Ma che è quel "coso" grigio? Mera curiosità rolleyes.gif

Ciao a presto smilinodigitale.gif
dyland5000
smile.gif non stava guardando me bensì i capelli che si stava piastrando...smile.gif) mmmmm forse avete ragione...inizialmente mi piaceva ma a riguardala.....stona il pezzo sfocato :(
PAS
Ciao dyland5000
Aggiungo: attenzione alla nitidezza!
Nel ritratto "close" è obbligatoria (almeno agli inizi). La tua foto è poco nitida probabilmente per un micro-mosso tuo o del soggetto (hai scattato ad 1/30° sec).

E non dimenticarti la focalizzazione rigorosamente sull'occhio.

A presto
Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.