Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
SFIGATTO
Scusate il disturbo avrei un quesito da porvi sulla creazione dei libri fotografici con aperture3 Premetto che scatto in raw quindi correggo con il programma le foto e senza effettuare nessuna conversione seleziono le foto che vorrei inserire nel book A questo punto sistemo le foto e mando in stampa Ora il quesito è questo in che formato (tiff jpg ?)sono spedite le foto non avendo effettuato alcuna conversione? Non ho ancora portato a termine la procedura per non commettere qualche errore non so se nella fase finale c'è la possibilita di scegliere il formato Devo prima creare una cartella intermedia dove esportare le foto in un forrmato particolare? Se si quale mi conviene? Grazie mille anticipatamente se qualcuno mi sarà di aiuto
giodic
Semplicemente: Aperture, al momento dell'esportazione del foto-libro trasforma tutto in un file Pdf, quindi non ti devi preoccupare di nulla ....
SFIGATTO
Allora a livello di risultato finale non cè differenza a usare un formato o un altro ?
giodic
QUOTE(SFIGATTO @ Aug 20 2010, 08:10 PM) *
Allora a livello di risultato finale non cè differenza a usare un formato o un altro ?


Ovviamente no, se parliamo di conversione (visto che la fa direttamente il software quando converte tutto in Pdf).
Ma se parliamo di formato di partenza, è sempre preferibile partire dal Raw originale per poi "svilupparlo" con Aperture .... il risultato finale ne gioverà comunque.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.