Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dyland5000
che ne dite di che questo mio mezzo ritratto??? smile.gif)IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB
mcappa
QUOTE(dyland5000 @ Aug 19 2010, 10:27 PM) *
che ne dite di che questo mio mezzo ritratto??? smile.gif ) Ingrandimento full detail : 4.2 MB


Ciao,

premesso che io sono ultimo fra gli ultimi tra quelli che possono esprime dei giudizi vorrei però dirti che, a mio parere per quello che vale, un ritratto così particolare per il dettaglio del soggetto forse meritava una maggiore cura nella preparazione, vedo dei segni sul volto che non penso siano sulla lente ed anche un po' di elaborazione succcessiva per levigare la pelle della modella e sulla nitidezza degli occhi.
Anche il taglio della foto sulla fronte mi lascia perplesso; però ripeto non prendere le mie parole come un "giudizio" visto che non posso essere io giudice di nessuno.

Un saluto

Massimo
casugian
Ciao Dylan,
al mio monitor compaiono degli strani aloni azzurrini su varie zone del volto, la messa a fuoco non mi sembra perfetta, il taglio discutibile. Parere personalissimo.

Ciao alle prossime. smilinodigitale.gif
marluc64
qualche perplessità la suscita...
a me non piace in particolare la posizione degli occhi... sono sicuro che con uno sguardo più diritto l'immagine ne avrebbe guadagnato nonostante insistano i difettucci, tutti rimediabili, che hanno sottolineato gli altri.

ciao, Luca
alexms1978
Ciao,
io avrei cercato un taglo diverso e più pieno.
In particolare avrei evitato di lasciare una parte così grande di sfondo sulla destra e sarei andato più sugli occhi per valorizzarli.
dyland5000
ciao a tutti...... lo so che con PS avrei potuto rimediare a tutto ciò che riguarda i difetti della pelle ma a me piace la foto al naturale...nel senso che se posso non ritoccarla mi soddisfa di più......sicuramente per il resto avere assolutamente ragione....

QUALCHE DRITTA PER MIGLIORARE QUESTA CATEGORIA DI SCATTO????

grazie mille
mirko_nk
Un taglio che sa di incompiuto... Mi da l'idea che manchi qualcosa... E' un taglio via di mezzo che non mi convince. O più largo oppure ancora più stretto negli occhi.

Trovo inoltre che la foto abbia bisogno di un piccolo intervento in post produzione... Mi sembra poco luminosa...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.