Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
mauro.bassetto
ciao a settembre sarò in mar rosso...e mi piacerebbe fare delle foto alla barriera, non ho intenzione di portare in acqua la d5000 perchè le custodie sono davvero costose e per me che non sono un sub non ne vale la pena...
tuttavia volevo fare foto facendo snorkeling con la mia compatta, e ho visto delle custodie morbide resistenti fino a 5mt per 30euri, che ne dite può valerne la pena ? sono affidabili?
pignatarog
Ciao Mauro,
se rimani sotto il pelo dell'acqua potrebbe valer la pena, e scendi di qualche metro.... pensaci.
Ti consiglierei di prendere la custodia in policarbonato specifica per la tua compatta.

Giuseppe
mauro.bassetto
più che altro non avrei occasioni a breve di sfruttare una apparecchiatura più costosa e complessa...ma come affidabilità che dici c'è da fidarsi?
AlessandroPagano
Segui il consiglio di Giuseppe. Se ti limiti ai primi metri (max 2-3) le custodie come la Ewa Marine possono andare bene, ma non andare oltre.

Un saluto
Alessandro
pignatarog
Io direi sotto il pelo dell'acqua.
A 3 metri la pressione l'ha già messa sottovuoto.

Giuseppe
morena70
Ewa Marine a vai tranquillo. Io con una D2x e flash montato sono andato fino a 20 mt senza nessun problema. Continuo ad usarla quando non devo fare cose impegnative. Costa poco e fa egregiamente il proprio lavoro.
Il neo é che non puoi montare flash esterni o al limite li fai lavorare in cls e che oltre i 10 mt i bottoni iniziano a diventare duri a causa della pressione. Ma anche li esistono i trucchetti. Gonfiarla un pó e metterci la zavorra fornita con la custodia.
Ciao
mauro.bassetto
ok grazie mille...mi metterò a cercare...=)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.