Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giuapau
Ciao a tutti, mi è appena arrivato un fotolibro stampato su carta fotografica.
Il tutto è stato impaginato con Aperture 3 ed inviato il file pdf a Photocity.

Se interessa a qualcuno farò a breve una piccola recensione con i Pro e Contro..

Salve
Marco Senn
Ne ho fatti vari con iPhoto sempre da PhotoCity e adesso sto terminando quello della Norvegia. Io mi sono sempre trovato bene.
giuapau
Ho appena finito di esaminare il fotolibro " LibroMac Fotografico".

Purtroppo la copertina presenta dei graffi e la parte rivolta all'interno non è centrata con conseguente taglio dei testi interni.

Le foto hanno una leggera dominante giallina e sono meno sature da come le vedevo a monitor, non so se dipende dal mio iMac che bisogna tarare.

La carta è bellissima molto spessorata e flessibile, la rilegatura sembra solida e duratura.

Ho segnalato all'assistenza i problemi della copertina, sono in attesa di risposta.

Nel complesso un buon prodotto, sperando che mi ristampano la copertina.

Se avete domande o volete delle foto dei particolari chiedete pure..

Saluti
andreabow
domanda: perche in pdf?
grazie
ciao
andrea
maxbunny
Ho stampato moltissimi libri con Photocity, mai pdf. Ho sempre utilizzato il loro software per impaginare ( oggi si chiama Halto). Prima preparo tutte le foto con Photoshop ( foto jpg alta risoluzione, 300 dpi e profilo colore Adobe RGB 1998), poi compongo l'album. Ad oggi solo risultati impeccabili, mai nessuna dominante. Una volta, non so per quale motivo, 2 album mi arrivarono con le pagine incollate, chiamai, spiegai l'accaduto e mi rispedirono l'ordine. Ecco perchè ho sempre dato a loro i miei lavori.
giuapau
QUOTE(andreabow @ Aug 19 2010, 08:40 PM) *
domanda: perche in pdf?
grazie
ciao
andrea


Photocity stampa fotolibri impaginati con iphoto e aperture salvati in pdf.

Ecco il perchè, risulta tutto molto semplice..
Marco Senn
QUOTE(giuapau @ Aug 19 2010, 11:38 PM) *
Photocity stampa fotolibri impaginati con iphoto e aperture salvati in pdf.

Ecco il perchè, risulta tutto molto semplice..



In realtà da Mac, con opportuno account, sarebbe possibile ordinare direttamente la stampa attraverso lo store ma credo che alla fine l'invio lo faccia lo stesso su un pdf...
Good Morning
QUOTE(giuapau @ Aug 19 2010, 11:38 PM) *
Photocity stampa fotolibri impaginati con iphoto e aperture salvati in pdf.

Ecco il perchè, risulta tutto molto semplice..


Adesso esco OT e mi massacrerete ma posso dirvi una cosa? Io so quanto costa un fotolobro come quello di cui parli te ma posso permettermi?:

Formato finito 15x20 (quindi file forniti come 20 x 30 in Jpeg), 15 fogli, carta seta o "classica" KODAK endura, copertina in ECO pelle stupenda (vari colori disponibli...) dall'artigiano sotto casa indovinate quanto lo pago? E me lo consegna in pochi giorni, e ogni tanto mi fa lo sconto visto che ne stampo parecchi per le modelle!! :-)
giodic
QUOTE(Hinault @ Aug 19 2010, 11:43 PM) *
In realtà da Mac, con opportuno account, sarebbe possibile ordinare direttamente la stampa attraverso lo store ma credo che alla fine l'invio lo faccia lo stesso su un pdf...


Proprio così ...
Marco Senn
QUOTE(Good Morning @ Aug 20 2010, 09:49 AM) *
Adesso esco OT e mi massacrerete ma posso dirvi una cosa? Io so quanto costa un fotolobro come quello di cui parli te ma posso permettermi?:

Formato finito 15x20 (quindi file forniti come 20 x 30 in Jpeg), 15 fogli, carta seta o "classica" KODAK endura, copertina in ECO pelle stupenda (vari colori disponibli...) dall'artigiano sotto casa indovinate quanto lo pago? E me lo consegna in pochi giorni, e ogni tanto mi fa lo sconto visto che ne stampo parecchi per le modelle!! :-)


No, perchè dovrei massacrarti... 55 pagine x 108 foto formato finito 21x28, copertina rigida carta Fuji costa 55€ più spese di spedizione. Se il tuo artigiano te lo fa a meno non ho nessun problema a spedirti il cd con le foto wink.gif
Nuccio D
Sono interessato ad un fotolibro di qualità per documentare i miei viaggi ( vacanze ) formato 35x35/40 una foto per facciata ( nera ) circa 100 scatti.
Quindi una recensione e/o consigli mi interessano assai magari con negozio in zona Milano.
Grazie
giuapau
QUOTE(Nuccio D @ Aug 20 2010, 03:03 PM) *
Sono interessato ad un fotolibro di qualità per documentare i miei viaggi ( vacanze ) formato 35x35/40 una foto per facciata ( nera ) circa 100 scatti.
Quindi una recensione e/o consigli mi interessano assai magari con negozio in zona Milano.
Grazie



Il formato è 32x25 e non si possono stampare le foto a tutta pagina.

Io ho fatto un libro di 28 pagine, costo 37 € comprese spese di spedizione con Bartolini.

Ciao.

P.S. ma tu usi il mac?
logitech61
Argomento che tocca molti questo. Postiamo l' esperienze fatte, cosi evitiamo errori e/o fornitori non all'altezza delle aspettative.
giuapau
QUOTE(logitech61 @ Aug 22 2010, 10:42 AM) *
Argomento che tocca molti questo. Postiamo l' esperienze fatte, cosi evitiamo errori e/o fornitori non all'altezza delle aspettative.


Infatti..

Se volete qualche informazione in più chiedete pure..

Attualmente sono in attesa dell'assistenza per quanto riguarda la copertina graffiata..

Se risolvo vi farò sapere.
maurocrespi
QUOTE(giuapau @ Aug 19 2010, 06:31 PM) *
...Purtroppo la copertina presenta dei graffi e la parte rivolta all'interno non è centrata con conseguente taglio dei testi interni...

... e sono meno sature da come le vedevo a monitor, non so se dipende dal mio iMac che bisogna tarare.


Anch'io ho stampato un photolibro Mac da Photocity ed ho avuto lo stesso problema: l'aletta interna della copertina (sia ant che post) era stata tagliata male. Ho contattato l'assistenza e mi è stato chiesto di mandare una foto del "problema": dopo un paio di giorni mi hanno detto che mi avrebbero rispedito la copertina, ma tutto ciò è avvenuto il 12 luglio e non ho ancora ricevuto nulla...
Anche le foto non erano molto sature, sembravano "sbiadite". Le differenze che ho notato con i precedenti fotolibri che ho stampato tramite "rikorda.it": l'impaginazione di Photocity è migliore, così come la carta, insomma mi danno la sensazione di un prodotto migliore e le possibilità di impaginazione mi sembrano più varie. La qualità delle foto invece è peggiore, almeno per questa mia prima esperienza.
giuapau
QUOTE(maurocrespi @ Aug 22 2010, 11:24 AM) *
Anch'io ho stampato un photolibro Mac da Photocity ed ho avuto lo stesso problema: l'aletta interna della copertina (sia ant che post) era stata tagliata male. Ho contattato l'assistenza e mi è stato chiesto di mandare una foto del "problema": dopo un paio di giorni mi hanno detto che mi avrebbero rispedito la copertina, ma tutto ciò è avvenuto il 12 luglio e non ho ancora ricevuto nulla...
Anche le foto non erano molto sature, sembravano "sbiadite". Le differenze che ho notato con i precedenti fotolibri che ho stampato tramite "rikorda.it": l'impaginazione di Photocity è migliore, così come la carta, insomma mi danno la sensazione di un prodotto migliore e le possibilità di impaginazione mi sembrano più varie. La qualità delle foto invece è peggiore, almeno per questa mia prima esperienza.


Sono gli stessi problemi che ho riscontrato io.

Copertina graffiata e tagliata male e foto sbiadite.

Allora mi sa che è il loro standard..

Ci sono altri siti che ti permettono di stampare fotolibri creati con aperture?
Nuccio D
Grazie Giuapau,
no non uso Mac. Scusa per pagine intendi facciate?
Nuccio
Marco Senn
Comunque da Mac si può fare anche con http://www.ilfotoalbum.com
giuapau
QUOTE(Nuccio D @ Aug 22 2010, 11:37 AM) *
Grazie Giuapau,
no non uso Mac. Scusa per pagine intendi facciate?
Nuccio



Si, intendo facciate..

Ciao
giuapau
QUOTE(Hinault @ Aug 22 2010, 02:38 PM) *
Comunque da Mac si può fare anche con http://www.ilfotoalbum.com



Hai già provato questo sito?

La qualità è buona?

Ciao
giuapau
Ieri photocity mi ha contattato per dirmi che stanno ristampando la copertina..

Speriamo bene..

Che dite se facciamo le foto ai fotolibri stampati e le mettiamo nel forum?

Potremo valutare almeno la qualità della rilegatura e della copertina..

potrebbe essre di aiuto a chi vuole stampare un fotolibro in modo da scegliere il sito più conveniente.

Saluti
murfil
potrebbe essere utile lasciare sempre visibile ed in evidenza una discussione sui migliori siti per stampe e fotolibri online.. non so se però questo violi in qualche modo le regole del forum/sito (essendo comunque riferimenti a siti commerciali), ma se cosi non fosse sarebbe davvero di grossa utilità per tutti quelli che non vogliono stampare in casa e non hanno riferimenti fotografici sottocasa smile.gif
Io ho ordinato 2 fotolibri (diversi) da 2 diversi siti (snapfish, che mi è comodo perchè collegato a flickr) e photobox. Appena mi arrivano (tempo permettendo) vi aggiorno sui risultati. Intanto mi sono arrivate 2 stampe su tela di snapfish (40x60 e 60x80), spesa complessiva di spedizione 151,88. Consegna in circa 1 settimana (contando che ho fatto l'ordine il 14/08..) con Corriere Bartolini. Imballaggio in cartone rigido e carta protettiva sulle stampe. Nessun problema sulle stampe. Colori corrispondenti all'originale. Buon riscontro anche per la stampa su supporto di alluminio ordinata da photobox: tempi identici di consegna (li ho ordinati insieme e sono arrivati insieme con lo stesso corriere); quasi identico l'imballaggio e ottima la stampa. In pratica, ad oggi, dopo questa prova tra i due non saprei chi scegliere tongue.gif
pbastia
Io con myphotobook mi sono trovato bene solo come software (uso un MAC) ma MALE mad.gif come risultato:
ho ordinato un libro 20x30 (carta a 170gr), direi che è stampato laser (la qualità a me non piace), e le foto in bianco e nero sono 'sporche' di colore, forse dovrei mandare indietro il libro (su 55 euro per 60 pagine) ma non ne ho voglia (loro sono in Germania mi viene a costare abbastanza la spedizione).

Anche io cerco un servizio (via internet) migliore, con la stampa che sembri quella di un libro, anche fosse più costoso.
fotoinsight.it ?
Mypublisher ?
blurb ?

Paolo
brusa69
Io ho fatto 3 libri con blurb e hanno sempre soddisfatto le mie aspettative;
ho anche cercato alternative ma ad oggi non ho ancora trovato un servizio con lo steso buon rapporto prezzo/qualità.

Il sw di creazione del libro è molto intuitivo e personalizzabile,
apprezzo inoltre il fatto che i libri creati rimangono visualizzabili sul sito e che amici e parenti possano vederli e anche ordinarseli direttamente.

esempio: http://www.blurb.com/user/brusa69

Marco Senn
QUOTE(giuapau @ Aug 23 2010, 09:06 PM) *
Hai già provato questo sito?

La qualità è buona?

Ciao



No, non l'ho provato perchè il prezzo finale è leggermente più alto.
pbastia
QUOTE(brusa69 @ Aug 30 2010, 04:51 PM) *
Io ho fatto 3 libri con blurb e hanno sempre soddisfatto le mie aspettative;
ho anche cercato alternative ma ad oggi non ho ancora trovato un servizio con lo steso buon rapporto prezzo/qualità.

Il sw di creazione del libro è molto intuitivo e personalizzabile,
apprezzo inoltre il fatto che i libri creati rimangono visualizzabili sul sito e che amici e parenti possano vederli e anche ordinarseli direttamente.

esempio: http://www.blurb.com/user/brusa69


La carta è grossa a sufficienza ? Ci hanno messo molto a stamparti e spedirti i libri ?
brusa69
La carta c'e' di 2 tipi normale e premium (matte o lucida) .
l'ultimo ordine l'ho fatto su carta normale, voglio vedere la differenza con i precedenti...

Ho fatto un ordine il 26/8 lo stampano entro il 3/9 poi la differenza la fa la spedizione, di solito uso la 'priority' ... se usi la normale dall'ordine alla ricezione calcola 3-4 settimane.
photokite
nessuno ha mai usato
http://www.miofotografo.it/it/miofotografo...CFYMTfAodaG4Ijg

???
io lo uso per le sole stampe e mi soddisfa
volevo fare un fotolibro del mio matrimonio
giuapau
QUOTE(photokite @ Dec 29 2010, 10:58 AM) *
nessuno ha mai usato
http://www.miofotografo.it/it/miofotografo...CFYMTfAodaG4Ijg

???
io lo uso per le sole stampe e mi soddisfa
volevo fare un fotolibro del mio matrimonio


Ho visto che adesso permettono la stampa di fotolibri fatti con Mac (Iphoto), stavo valutando se stamparne uno visto che c'è anche una promozione.

Sto valutando anche Hoffman, sito spagnolo con un buon rapporto prezzo qualità.

Comunque devo dire che Blurb mi ha soddisfatto, volevo segnalarvi che il fotolibro mi arrivò con un problema di rilegatura, e che dopo il reclamo fatto mi hanno rispedito un nuovo libro gratis.

Saluti
Massimiliano Piatti
Ho sempre utilizzato Blurb e non altri siti......prediligendo sempre la qualita' al prezzo........non mi interessa spendere 10 euro meno perche la differenza al massimo e' la cifra che ho detto e ricevere libri con varie problematiche di stampa,rilegatura,spedizione non consona e altri problemi di sorta.
blurb ad oggi lo considero il migliore in assoluto i suoi libri su carta fotografica sono eccezzionali e senza sbavature di nessun genere e se fatto ad Ok non ha nulla da far rimpiangere ai libri che si comprano in Libreria (quelli di una certa levatura).
Poco tempo fa un amico mi ha proposto di provare http://www.9am.it/sito/index.html e devo dire che mi sono trovato altrettanto bene cosi' da sceglierlo per farmi stampare 4 libri sulla mia citta' commissionatomi dalla mia amministrazione comunale.
Provatelo e fatemi sapere.
Marco Senn
Io comunque con il libro Mac di Apple ho avuto un riscontro altrettanto ottimo. Foto perfette e nessuna sbavatura. E non costa molto di più. E arriva in 4 giorni....
Blurb mi riprometto di usarlo la prossima volta per prova
giuapau
Rispolvero questa discussione perché a giorni mi arriva il fotolibro stampato con Hoffman.
Appena posso faccio le mie considerazioni.
Bye.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.