Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maurus
..il meritato rientro dopo un duro lavoro.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 430.8 KB

Spero vi piaccia smile.gif

Saluti e saluti.
Max Lucotti
sinceramente la compo non mi convince, avrei rispettato più la regola dei terzi ed invertito (specchio) il senso di movimento della barca da sn a ds.
maurus
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 19 2010, 11:32 AM) *
sinceramente la compo non mi convince, avrei rispettato più la regola dei terzi ed invertito (specchio) il senso di movimento della barca da sn a ds.


Perchè il movimento della barca?, cosa visivamente cambia?, potrebbe sfuggirmi qualche regola hmmm.gif ..
Max Lucotti
perchè nel mondo occidentale siamo abituati a rappresentare la cose che vanno da sinistra a destra, così come la diagonale (virtuale) nell'immagine meglio è se và dall'angolo in basso a sn a quello alto opposto.
Gli arabi la penserebbero in maniera diversa, naturalmente wink.gif
maurus
laugh.gif e vabbè dai, facciamo finta che sia un fumetto giapponese!!..


Grazie per il passaggio Max.
Max Lucotti
isenoppaig ittut omais

smile.gif
dnovanta
max.....di' la verita'..
l'hai scritto prima su un foglio e poi ricopiato.....

anche a me hanno fatto presente questo meccanismo mentale per cui, per noi occidentali,
l'andamento da sinistra a destra, specie se in diagonale, dal basso verso l'alto, suggerisce positivita'.
molto negativo invece il senso inverso.

sono d'accordo con Max, un maggiore spazio in basso avrebbe giovato.
il mare tutto d'oro e' splendido, toglierei anche il pezzettino di cielo in alto.

ciao
Bianca
maurus
QUOTE(Dnovanta girl @ Aug 19 2010, 12:17 PM) *
max.....di' la verita'..
l'hai scritto prima su un foglio e poi ricopiato.....

anche a me hanno fatto presente questo meccanismo mentale per cui, per noi occidentali,
l'andamento da sinistra a destra, specie se in diagonale, dal basso verso l'alto, suggerisce positivita'.
molto negativo invece il senso inverso.

sono d'accordo con Max, un maggiore spazio in basso avrebbe giovato.
il mare tutto d'oro e' splendido, toglierei anche il pezzettino di cielo in alto.

ciao
Bianca


Grazie Bianca, gentile come sempre, ma che ci posso fare se il porto di palinuro è orientalizzato, dalla costa le barche entrano dalla destra verso sinistra!!, protesterò vivamente alla Proloco messicano.gif
Mauro Va
Senti a che livelli siamo arrivati........................
Non ti preoccupare, maurus la tua foto è bellissima, io non cambierei neanche una virgola.Ciao wink.gif
Mitia
maurus, facci contenti ehehhe messicano.gif

mitia
Mauro Va
maurus, non le fare contenti tongue.gif
maurus
hmmm.gif ..forse faccio prima ad invertirla dry.gif rolleyes.gif

Grazie ragazzi per i commenti, un poco di humor non guasta mai.


ciao
Max Lucotti
QUOTE(ombra30 @ Aug 19 2010, 12:47 PM) *
Senti a che livelli siamo arrivati........................


Ombra,
tu scrivi il tuo commento, che può andare tranquillamente in direzione opposta della mia, ci mancherebbe poichè ognuno è libero di scrivere la sua rispettabilissima opinione, ma non ti devi ti permettere di fare commenti che ironicamente giudichino il mio livello, qualunque esso sia.
Il regolamento del forum non permette che si commentano i commenti degli altri utenti, dovresti saperlo.

Pensa per te, che per me ci penso da mè.

perthes
Max ha perfettamente ragione; quello che lui ha espresso è un concetto fondamentale nella composizione fotografica che poi ogni persona è libera di applicare.
Mauro Va
Io e Max ,ci siamo già chiariti, perciò ti puoi astenere dal commentare la faccenda, caro perthes
perthes
il nostro amico ombra30 mi sembra un poco nervoso. fine del discorso.
Mauro Va
QUOTE(perthes @ Aug 19 2010, 06:10 PM) *
il nostro amico ombra30 mi sembra un poco nervoso. fine del discorso.

Fine del discorso ,lo dico io , no te. Non ti hanno insegnato che certe cose si discuto in MP e non sul Forum? Calmati e informati.
maurus
In tutta sincerità spero che il discorso sia finito per tutti in maniera positiva, mi dispiace di avere generato involontariamente l'accesa discussione huh.gif ......ma ci siamo allontanati dalla foto.


@max
@ombra
@Mitia
@perthes

Grazie dell'interessamento, in particolare a Max per avermi dato un'altro tassello per le compo future.
maurus
Ho eseguito i vari consigli, ecco la versione occidentalizzata, tagliata di quel pezzettino di cielo e regolarizzata, o quasi... rolleyes.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 422.9 KB


smile.gif ciao
Mauro Va
Caro maurus, ora è molto più bella, avevano ragone Max e Bianca.
dnovanta
beh....se prima era bella....
adesso e' veramente super!!!!!

essenziale ma completa.

complimenti

Bianca

sergio.creazzo
così rivista, secondo me è meglio , ma in modo particolare per la questione orizzonte.
per il sx ed il dx invece credo fosse meglio prima perchè " insolita" e quindi più "pungente" nel descrivere il movimento delle cose....

complimenti
ciao
sergio
Totò Toscano
Ciao Maurizio, io pure come Sergio non vedo nessun problema di sin. o destra, piuttosto appunto un taglio diverso allo scatto stesso che nell'ultimo post hai realizzato ottimamente.....alla prossima, Ciao rolleyes.gif
maurus
Grazie!, preziosissimi come sempre smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.