Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MassimoAlviani
Vorrei firmare le mie foto esiste un programma oppure si deve fare con photoshop? grazie.gif
robben
Credo che il 99% degli utenti utilizzi il comando testo di Photoshop; puoi creare una azione che inserisca automaticamente la tua firma in una raccolta di foto.
MassimoAlviani
Grazie ma come si fà un script con fotoshop?
Daniele R.
basta usare lo strumento testo, compilare per intero la firma e unire i livelli.
maxter
Una domanda:la palette Azioni, che semplificherebbe la vita per azioni (appunto) ripetitive come questa, o ridimensionamenti, cornici, bordi, ecc.ecc. è presente solo su Photoshop CS o similari (7,6,..), o anche su PS Elements? Grazie
aliant
inserisci il file contenuto nella cartella zip

in photoshop/presets/scripts/ ....

modifica il file a tuo piacimento con un normale editor TXT

ciao
nn
MassimoAlviani
Grazie mille fatto. Sempre gentili sul sito grazie.gif
aliant
QUOTE(tascio2000 @ Jun 28 2005, 11:47 PM)
Grazie mille fatto. Sempre gentili sul sito  grazie.gif
*



figurati
ciao
nino
brusa69
QUOTE(maxter @ Jun 28 2005, 06:33 PM)
Una domanda:la palette Azioni, che semplificherebbe la vita per azioni (appunto) ripetitive come questa, o ridimensionamenti, cornici, bordi, ecc.ecc. è presente solo su Photoshop CS o similari (7,6,..), o anche su PS Elements? Grazie
*



E' come dici tu, e' una funzione del Photoshop completo.
Non so se in PSE v.3 la hanno integrata, ma nel 2 non c'era.

ciao
maxter
Grazie della risposta, Brusa, sospettavo fosse così.....peccato... grazie.gif
benzo@baradelenzo.com
Apri photosop CS, dai all'immagine la dimensione che vuoi e poi scrivici sopra qualcosa in bianco. Seleziona il livello del testo e vai sulla funzione "aggiungere effetto al livello", dal menu seleziona la voce nº 5, applica spessore e rilievo".
La finestra si chiude e ritorna quindi sulla tua finestra con i livelli, quella in cui c'é la foto ed il testo. Seleziona il livello del testo e metti la trasparenza di quel livello a 0. Unisci i livelli ed il gioco é fatto.
Scusa per i termini forse incorretti ma io non uso CS in italiano e quindi mi risulta difficile tradurti letteralmente le funzioni ma penso di essere stato abbastanza chiaro. Con le azioni ti puoi dopo creare il dropplet che potrai usare per centinaia di foto in un solo colpo tutto in automatico.
Ciao Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.