Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
morrix82
Ehila!

Tornato dalle vacanze, sto procedendo alla revisione in pp delle foto. Vi propongo un piccolo contributo.
Ci troviamo a La maddalena, spiaggia sottostante il villaggio TCI.

C&C sempre graditi grazie.gif

bye

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 884.3 KB
morrix82
poco convincente? hmmm.gif
flaim katia
Anche a me non ha commentato nessuno.. =(

La tua foto mi piace, soprattutto i colori, ahnno un non so cosa di magico.. Molto rilassante e pacifica!
SimoCapi
Ciao Morrix.

Sinceramente a me questa foto convince poco per due ordini di ragioni: la composizione va bene ma penso per prima cosa che se tu avessi scattato all'ora blu avresti conferito allo scatto un sapore diverso; in secondo luogho non mi piace la luce sul masso (hai usato il flash?).

Scusami ma questa è la mia opinione.

Simone.
morrix82
La luce sul masso, è dovuta a un forte faro (luce) sovrastante a me che illuminava la spiaggia. Ho provato in post a calare le alte luci, ma personalmete scurire troppo il masso non mi piaceva.
SimoCapi
QUOTE(morrix82 @ Aug 19 2010, 12:08 PM) *
La luce sul masso, è dovuta a un forte faro (luce) sovrastante a me che illuminava la spiaggia. Ho provato in post a calare le alte luci, ma personalmete scurire troppo il masso non mi piaceva.


Credo a questo punto che ti sarebbe giovato scattare all'ora blu, forse...

ps avrei messo la luna in un punto di interesse in modo da dare più respiro al tutto!
antoc
A me questa foto piace ma la trovo un po' troppo "compressa". Mi sarebbe piaciuta la stessa inquadratura ma presa un pò più lontano dal masso. Oppure un taglio orizzontale... hai altri scatti?

Ciao
Anto
finasteride
Ciao Maurizio, la foto nel complesso mi piace anche se la composizione non mi entusiasma, trovo invece molto interessante il fatto che sei riuscito a catturare tutte quelle stelle nonostante l'inquinamento luminoso, ti va di dirci qualche dato di scatto?

Saluti.

Massimiliano.
Alfabex
ciao Maurizio
adesso dal monitor di casa la tua foto la apprezzo moooooolto di più e mi piace davvero tanto per la pulizia delle stelle nel cielo e i colori.... smile.gif
il masso in primo piano, così illuminato dal faro, a volte mi piace (come se fosse illuminato direttamente da un raggio di luna) altre volte mi disturba un po'.... ma probabilmente dipende molto dai gusti personali.

quello che invece - se posso - mi da sempre noi è la luce sul promontorio, non tanto in sè (bello l'effetto stella... ci sta tutto!!! smile.gif ) quanto la strana scia blu-azzurra che lascia sul mare ... ma penso che quello non dipendesse da te

e quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti ... la foto nel complesso è molto piacevole e bella !!!! Pollice.gif

ciao
ale
NikFly
Ciao e bentornato. smile.gif

Questa foto mi piace, forse un po' sacrificata a sinistra (parere personale, eh..), peccato non abbia incluso tutta l'orsa maggiore... tongue.gif (scherzo!)

Saluti,
Stefano
morrix82
Grazie a tutti x i commenti e i suggerimenti.

L'effetto blu del riflesso del faro...l'ho ottenuto così in post, originariamente era un colore + sul bianco.

x finasteride: i dati exif : 13mm/ f4/ 70.2s /iso 100 scatto remoto con telecomandino. in post ho rivisto shadows/highlights x i colori + morbidi + correzione selettiva dei colori + maschera di contrasto.

ciaoooo
mirko_nk
Ciao.

Trovo che l'inquadratura sia troppo stretta. GLi elementi che attirano la mia attenzione si trovano entrambiai lati, troppo sacrificati... alla foto manca il respiro. Per il resto si lascia guardare ì, malgrado il soggetto non sia molto interessante... Forse chissà... all'ora blu... hmmm.gif

QUOTE(morrix82 @ Aug 19 2010, 11:34 AM) *
poco convincente? hmmm.gif


Bisogna avere pazienza... I commenti arrivano... Non ci facciamo prendere dalla frenesia... e poi siamo ad agosto... Isola.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.