Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Alessandro Raffaeli
Ciao,
come da profano sto scattando le prime foto con la mia D70 e l'SB600 ed ho notato che pur usando l'impostazione iTTL-BL spesso i soggetti risultano troppo illuminati (il lampo è troppo forte)! Forse dovrei impostare solo iTTL e non BL che considera lo sfondo?

Grazie Alex.
@ssembl@tore
QUOTE(raffaeli @ Jun 28 2005, 02:04 PM)
Ciao,
come da profano sto scattando le prime foto con la mia D70 e l'SB600 ed ho notato che pur usando l'impostazione iTTL-BL spesso i soggetti risultano troppo illuminati (il lampo è troppo forte)!  Forse dovrei impostare solo iTTL e non BL che considera lo sfondo?

Grazie Alex.
*


Dai un'occhiatina alla macchina non vorrei che hai qualche stop in piu'...metti tutto a zero sia sul flash che sulla macchina...al massimo doveva sottoesporre un pochino...
Io uso l'sb800 e ti posso garanire che non sbaglia un colpo.
F.T.
Concordo con @ssemb@tore,
anche io non ho nessu problema, ho provato l'800 e uso spesso il 600...

Per raffaeli, come imposti la macchina nelle tue riprese flash??
lucaoms
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 28 2005, 01:29 PM)
Concordo con @ssemb@tore,
anche io non ho nessu problema, ho provato l'800 e uso spesso il 600...

Per raffaeli, come imposti la macchina nelle tue riprese flash??
*


se poi continuano a sembrarti troppo illuminati ,orienta il lampo non diretto in faccia del soggetto ma circa a 45° vedrai che l'illuminazione risultera' sicuramente piu morbida.
Comunque prima controlla i settaggi (ad esempio WB)
Ciao
Luca
davide68
QUOTE(raffaeli @ Jun 28 2005, 01:04 PM)
Ciao,
come da profano sto scattando le prime foto con la mia D70 e l'SB600 ed ho notato che pur usando l'impostazione iTTL-BL spesso i soggetti risultano troppo illuminati (il lampo è troppo forte)!  Forse dovrei impostare solo iTTL e non BL che considera lo sfondo?

Grazie Alex.
*



Ho avuto lo stesso problema per una disattenzione.....il diffusore incorporato non era inserito del tutto all'interno del flash...è stato sufficiente spingerlo all'interno avvertendo il suo "clik"... Ora funziona alla grande!!
biggrin.gif
Alessandro Raffaeli
QUOTE(lucaoms @ Jun 29 2005, 08:24 AM)
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 28 2005, 01:29 PM)
Concordo con @ssemb@tore,
anche io non ho nessu problema, ho provato l'800 e uso spesso il 600...

Per raffaeli, come imposti la macchina nelle tue riprese flash??
*


se poi continuano a sembrarti troppo illuminati ,orienta il lampo non diretto in faccia del soggetto ma circa a 45° vedrai che l'illuminazione risultera' sicuramente piu morbida.
Comunque prima controlla i settaggi (ad esempio WB)
Ciao
Luca
*




Grazie a tutti appena posso verifico il settaggio della macchinetta se sovraespone ecc...

Ho una domanda quando è montato il flash la lettura dell'esposizione visibile nel mirino non ne tiene conto vero?
ciao
Alessandro Raffaeli
Chiedo venia avevo uno stop di 1/3 in sovraesposizione!
@ssembl@tore
QUOTE(raffaeli @ Jul 1 2005, 03:24 PM)
Chiedo venia avevo uno stop di 1/3 in sovraesposizione!
*


...infatti c'era qualcosa che non andava..
meglio cosi' allora.. wink.gif
lucaoms
comunque se in qualche condizione particolare dovesse ricapitare, nel dorso del l'ottimo sb600 hai le regolazioni per sopvraesporre o sottoesporre ed io ieri ,fresco fresco di Sb600, ho fatto un po di prove scattanto lo stesso soggetto da +0.3 poi +0.7 fino a +3.0 e con sottoespo la stessa cosa .....funziona davvero riesci a trovare la luce che piu desideri davvero valido
ciao
F.T.
QUOTE
lucaoms Inviato il Oggi, 09:47 AM
  comunque se in qualche condizione particolare dovesse ricapitare, nel dorso del l'ottimo sb600 hai le regolazioni per sopvraesporre o sottoesporre ed io ieri ,fresco fresco di Sb600, ho fatto un po di prove scattanto lo stesso soggetto da +0.3 poi +0.7 fino a +3.0 e con sottoespo la stessa cosa .....funziona davvero riesci a trovare la luce che piu desideri davvero valido
ciao


Concordo con questa indicazione e vi ricordo che i parametri di sovra e sotto esposizione possono essere variati anche dal corpo macchina, avendo cura di ricordare che se vengono date queste impostazioni anche sul flash si sommamo algebricamente dando i risultati più ovvi.

Ciao
Alessandro Raffaeli
Grazie mille a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.