Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
prea
Gradirei qualche consiglio per poter fotografare una rappresentazione di danza.
Mi piacerebbe conservare l'atmosfera delle scene e delle luci (fari di vari colori) e nello stesso tempo poter aver anche dei primi piani dei vari attori della scena.
Posso operare ai bordi della pista.
Attrezzature disponibile:
D70
Obiettivo 24-120 vr
Obiettivo 80-200 2,8 doppia ghiera
obiettivo 12-24 Sigma
Flash sb800

prea
ciro207
Allora hai poca scelta secondo me.
Niente flash e solo ottiche 2.8 ISO elevati anche ad 800ISO e di più
Il 12.24 potrebbe essere interessante, ma nn l'ho mai provato

Ciao
@ssembl@tore
QUOTE(prea @ Jun 28 2005, 01:57 PM)
Gradirei qualche consiglio per poter fotografare una rappresentazione di danza.
Mi piacerebbe conservare l'atmosfera delle scene e delle luci (fari di vari colori) e nello stesso tempo poter aver anche dei primi piani dei vari attori della scena.
Posso operare ai bordi della pista.
Attrezzature disponibile:
D70
Obiettivo 24-120 vr
Obiettivo 80-200 2,8 doppia ghiera
obiettivo 12-24 Sigma
Flash sb800

prea
*


Come ottiche luminose hai soltanto l' 80-200,se non scendi al di sotto di quella focale allora sei salvo...altrimenti con il 24-120 la luce scarseggia...
Male che vada ne recuperi qualcuna con il flash...meglio di niente..
MassimoAlviani
Eccomi piacere Massimo, io ho fotografato dei saggi di danza e ti dico come prima esperienza non e andata così male.
Prima cosa avevo le impostazioni su priorità di tempi, poi iso 1250 e senza flash, obiettivo un 70/300 nikon e un monopiede.
Ti allego una foto e poi mi dici.
prea
Ti ringrazio.
Credo che sia un buon risultato!

prea
SEBAFOTO
Usa il flash con un foglio applicato dopo averlo stampato con una colorazione calda o comunque confacente alla tonalità della scena.
Misura le luci ed esponi per quelle il flash poi su -1
lucaoms
Visto che vuoi mantenere i colori dei faretti ti dire: niente flash se non per qualche lampo di riempimento (con iso a 800 e d70co i-ttl non dovresti avere problemi)
hai un ottimo corredo per quell'occasione:
usa tranquillamente il 24-120 con il Vr inserito misurazione luce semispot se dettaglio (es 1 ballerino/a) e misurazione matrix in caso di foto a tutto il palco vedrai che rimarrai stupefatto, hai il 80/200 f2.8 che con iso 800 non credo si presenti il problema di tempi troppo lunghi ed hai il 12-24 che in caso utilita' non ti delude ora non ti resta che scattare e postare... biggrin.gif
ti allego due scatti fatti con il 24-120 in occasioni con luce simile a quella che descrivi tu
Ciao
lucaoms
Scatto 1 il palco
lucaoms
scatto 2 gli attori
lucaoms
scatto 3 il dettaglio
lucaoms
come hai visto tutti gli scatti sono fatti senza flash e con il Buon (secondo me per queste occasioni Ottimo) 24-120 vr con iso attorno a 800
spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.