Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
GEPPIeROS
messicano.gif Ciao, da circa un anno utilizzo Capture NX2 ma, tuttavia, sento la necessità di porre un po' di domande, stando seduti di fronte al PC, per eliminare un po' di dubbi che ancora mi assillano. Ho bisogno di un interlocutore che conosce bene il progrmma e tutte le procedure di sviluppo del RAW. In tal caso potrebbero bastare dai 30 a 60 minuti, non di più. In cambio, offrirò una serata in Pizzeria a 2 persone, l'insegnante e chi lo accompagnerà e non farò certo a "miccino".
Abitando in Casentino mi sta bene uno che abiti in zona quindi zona Arezzo o Firenze. Ci metteremo poi d'accordo su dove (casa mia ???).
Ovviamente poi, visto che siamo al Bar, dopo offrirò da bere anche a tutti gli altri ...............
Ciao,
Geppi
R083R70
Forte quest'idea! cool.gif
L'esperienza e la pratica aiutano spesso più della lettura di un manuale...

In bocca al lupo!

Ciao Rob
GEPPIeROS
QUOTE(R083R70 @ Aug 17 2010, 11:51 PM) *
Forte quest'idea! cool.gif
L'esperienza e la pratica aiutano spesso più della lettura di un manuale...

In bocca al lupo!

Ciao Rob

messicano.gif Crepi ... il Lupo
Ciao,
Geppi
GEPPIeROS
QUOTE(Geppi&Ros @ Aug 18 2010, 12:28 AM) *
messicano.gif Crepi ... il Lupo
Ciao,
Geppi

Fulmine.gif Dalle mie parti si mangia molto bene ..................................
Paolo56
QUOTE(Geppi&Ros @ Aug 18 2010, 06:03 PM) *
Fulmine.gif Dalle mie parti si mangia molto bene ..................................

Io abito a diverse centinaia di km e quindi sono fuori gioco, ma, non vorrei che quel ditone minaccioso abbia fatto scappare i più volonterosi! messicano.gif
Ciao
GEPPIeROS
QUOTE(Paolo56 @ Aug 18 2010, 06:31 PM) *
Io abito a diverse centinaia di km e quindi sono fuori gioco, ma, non vorrei che quel ditone minaccioso abbia fatto scappare i più volonterosi! messicano.gif
Ciao

Fulmine.gif Mi sa che potresti anche aver ragione .................... per fortuna è acqua passata ....
Ciao
Geppi
Marco Senn
Cavoli... da Trieste sei un pò fuori mano tongue.gif
Francesco Martini
Se ero piu' vicino..venivo io....
pero' invece di una pizza "vulgaris"..
vorrei una bistecca alla fiorentina annaffiata da buon Brunello... laugh.gif
hi...hi..
Tranquillo qualcuno trovi... rolleyes.gif
.poi Captute non e' complicato, devi solo aver pzienza e "smatettarci"..poi impari da solo...
Francesco Martini
GEPPIeROS
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 18 2010, 10:15 PM) *
Se ero piu' vicino..venivo io....
pero' invece di una pizza "vulgaris"..
vorrei una bistecca alla fiorentina annaffiata da buon Brunello... laugh.gif
hi...hi..
Tranquillo qualcuno trovi... rolleyes.gif
.poi Captute non e' complicato, devi solo aver pzienza e "smatettarci"..poi impari da solo...
Francesco Martini

Fulmine.gif Se non spunta nessuno qui vicino potrei venire costì io, ...... se tu vuoi e, ti garantisco che potrai contare su Bistecca e Brunello ...............
Ciao,
Geppi
Paolo56
QUOTE(Hinault @ Aug 18 2010, 10:09 PM) *
Cavoli... da Trieste sei un pò fuori mano tongue.gif

Scusate piccolo O.T.
Marco ma quel link che hai in firma non porta da nessuna parte.
Ciao
ANTONIO1973
Anch'io sto troppo lontano, altrimenti sarei venuto volentieri....una pizza non si rifiuta mai. Comunque complimenti per l'idea bella e originale.

Saluti

antonio

PS: se non dovessi risolvere e non hai grossi problemi con l'inglese, esiste un ebook davvero ben fatto su nx2 e ad un costo contenuto.
GEPPIeROS
QUOTE(ANTONIO1973 @ Aug 19 2010, 08:22 AM) *
Anch'io sto troppo lontano, altrimenti sarei venuto volentieri....una pizza non si rifiuta mai. Comunque complimenti per l'idea bella e originale.
Saluti
antonio
PS: se non dovessi risolvere e non hai grossi problemi con l'inglese, esiste un ebook davvero ben fatto su nx2 e ad un costo contenuto.

messicano.gif Grazie, circa il libro ho ordinato da alcuni giorni "nx2 after the shoot", non so se dici lo stesso titolo.
Ciao,
Geppi
Francesco Martini
Intanto che aspetti quelche volontario.....
leggi questo...e risparmi una pizza....: rolleyes.gif

http://www.nital.it/corso-capture-nx/

Francesco Martini
ANTONIO1973
QUOTE(Geppi&Ros @ Aug 19 2010, 09:07 AM) *
messicano.gif Grazie, circa il libro ho ordinato da alcuni giorni "nx2 after the shoot", non so se dici lo stesso titolo.
Ciao,
Geppi


No! mi riferisco al libro di Jason Odell.
Credo sia il migliore in circolazione, dalle recensioni fatte anche su amzon gli altri libri, se non ho capito male, non sono altro che dei manuali rivisti.
Personalmente ti consiglio di provarlo ne vale la pena.

Ciao
GEPPIeROS
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 19 2010, 09:22 AM) *
Intanto che aspetti quelche volontario.....
leggi questo...e risparmi una pizza....: rolleyes.gif
http://www.nital.it/corso-capture-nx/
Francesco Martini

Fulmine.gif Ciao Martini, ti ringrazio della segnalazione ma purtroppo, quel sito l'ho già guardato più volte da tempo così come ho letto il manuale che, avendo la versione "ufficiale" (non taroccata) possiedo da più di un anno. Il programma io lo utilizzo ed anche con discreti risultati ma, quello che mi manca, è fare un ripasso generale con chi è veramente esperto per fugare ogni dubbio ed avere la certezza che la procedura utilizzata sia davvero quella più corretta. In sostanza, più che altro, quella che devo fare è una bella verifica.
Ogni tanto vado a Montalcino e paraggi, sia per "Cantine Aperte" che per svago. Se non mi capita un volenteroso "affamato" della zona, mi sa che dovrò telefonarti ed implorarti ...................
Saluti,
Geppi
Francesco Martini
QUOTE(Geppi&Ros @ Aug 19 2010, 06:43 PM) *
Ogni tanto vado a Montalcino e paraggi, sia per "Cantine Aperte" che per svago. Se non mi capita un volenteroso "affamato" della zona, mi sa che dovrò telefonarti ed implorarti ...................
Saluti,
Geppi

Se vieni a Montalcino avvertimi, mi porto il portatilone, pero' e' difficile spiegare CS2 dopo aver bevuto il brunello... laugh.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
QUOTE(Geppi&Ros @ Aug 19 2010, 06:43 PM) *
Il programma io lo utilizzo ed anche con discreti risultati ma, quello che mi manca, è fare un ripasso generale con chi è veramente esperto per fugare ogni dubbio ed avere la certezza che la procedura utilizzata sia davvero quella più corretta.

Non credo che ci siano procedure "corrette" per usare CS2....ha talmente tante funzioni..e per usarle bisogna dare solo sfogo alla fantasia. Per esempio io lo uso molto di piu' di Photoshop perche CS2 mi permette (col la tecnologia u-point) ritoccare solo una parte ben precisa della foto e lasciando invariato il resto, e mi permette anche di usare i filtri NIK direttamente nel Raw...per tirar fuori gli effetti desiderati, e tante altre cose ....
Quindi tutto dipende da cosa TU vuoi da quel programma... rolleyes.gif
Buone foto e spero di vederti a Montalcino
Francesco Martini
GEPPIeROS
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 19 2010, 07:14 PM) *
Non credo che ci siano procedure "corrette" per usare CS2....ha talmente tante funzioni..e per usarle bisogna dare solo sfogo alla fantasia. Per esempio io lo uso molto di piu' di Photoshop perche CS2 mi permette (col la tecnologia u-point) ritoccare solo una parte ben precisa della foto e lasciando invariato il resto, e mi permette anche di usare i filtri NIK direttamente nel Raw...per tirar fuori gli effetti desiderati, e tante altre cose ....
Quindi tutto dipende da cosa TU vuoi da quel programma... rolleyes.gif
Buone foto e spero di vederti a Montalcino
Francesco Martini

Fulmine.gif Anche a me piace il Brunello tanto che, nelle annate buone tipo "97", ho anche acquistato in discreta quantità pagandolo ben 5 anni prima per cui, l'eventuale lezione dovrebbe giocoforza precedere il "pasto" .......
Mi viene però un dubbio, ma io sono ignorante in materia, ma CS2 non è Photoshop CS2 ???? Io, per ora, avrei bisogno di "verifiche" solo per Capture NX2 il che, sarebbe molto più semplice, credo.
OK, ora scappo che devo partecipare ad una riunione pro-Calcit.
A presto,
Geppi
primoran
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 19 2010, 09:22 AM) *
Intanto che aspetti quelche volontario.....
leggi questo...e risparmi una pizza....:
http://www.nital.it/corso-capture-nx/


Ciao Francesco, hai assaggiato il Brunello? Visto che confondi CS2 con NX2. biggrin.gif

A proposito del link qui sopra, come si può fare per scaricarlo intero e poi guardarlo con calma, senza essere collegati, visto che non è in pdf? Se qualcuno mi può dare una dritta avrà la mia eterna riconoscenza. Ciao e buona luce.

Primo.
Paolo Rabini
QUOTE(primoran @ Aug 19 2010, 09:04 PM) *
....
come si può fare per scaricarlo intero e poi guardarlo con calma, senza essere collegati, visto che non è in pdf?
....


ci sono programmi che consentono di salvare un sito intero o una sua porzione, uno è HTTrack, ma ne esistono certamente altri, basta cercare in internet, ad esempio, le parole chiave: scaricare intero sito.
Sostanzialmente apri il programma e gli indichi l'indirizzo del sito da scaricare e altre informazioni, tipo se e come scaricare anche eventuali siti esterni, linkati nelle pagine.

Funziona bene con le pagine statiche, non con tutte quelle gestite da qualche programma (non puoi scaricare quelle di gestione del conto corrente ...)

Dovrebbe essere abbastanza intuitivo, almeno per chi ha una buona infarinatura di informatica; Non lo uso da molto tempo e non l'ho reinstallato sul nuovo PC, quindi non posso aiutarti molto sull'uso. ma nei giorni prossimi potrei avere tempo per farlo, se occorre fai un fischio

ciao, Paolo
Francesco Martini
QUOTE(primoran @ Aug 19 2010, 09:04 PM) *
Ciao Francesco, hai assaggiato il Brunello? Visto che confondi CS2 con NX2. biggrin.gif


Primo.

Accc...come penso al Brunello mi imbriaco... rolleyes.gif
Volovo scrivere NX2 (Nikon Capture)....Sorry...
laugh.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.