Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bird74
vorrei fare un viaggetto questa estate in giro per l'Inghilterra e naturalmente, non potendo in moto, andrò in aereo. Il giro (con consorte) credo che sarà molto itinerante del tipo "oggi quà, domani ninzò..." con zaino in spalla.
a questo punto mi servirebbero dei consigli su come portare un po' di attrezzatura:
Nikon D70
Nikon50 f/1,8 AF Ø52
Nikon70-300 f/4-5,6 G Ø 62
Nikon18-70 f/3,5-4,5 G ED DX Ø67
Flash Metz 44AF-4i N
Teppiedi Velbon Maxi 343E
...a questo forse aggiungerei una telemetro Rollei e qualche pellicola B&W.

hmmm.gif ma sulle spalle non vorrei due zaini, vorrei usarne uno dove mettere il corredo e il necessario per la settimana "vagabonda"
sto ipotizzando custodie singole per obiettivi e borsa pronto per il corpo macchina ma non so... non mi convinvce hmmm.gif
consigliatemi se avete già fatto qualche giro del genere grazie.gif

ciao
ciro207
Prendi uno zaino Lowepro o Tamrac. Preferisco i primi per la qualità, ma poi è questione di gusti. Vai sul sito e dai un'occhiata ai modelli. Per me c'è stata una grossa difficoltà nel trovarlo poi in negozio...

Ci va tutto quello che dici tu e anche di più wink.gif
bird74
si, ma con qesti zaini dove metto tutta la roba che mi serve per una settimana? mi risulta siano specifici solo per attrezzature fotografiche e che all'interno non "siano ammesse" mutande & affini.... io vorrei uno zaino unico: abbigliamento+foto
o c'è qualche modello che è zaino "normale" e che ha all'interno uno scomparto fotografico? ma dalle foto nei siti non si capisce granché e nei negozi si trovano sempre gli stessi che non vanno bene al caso mio
ciro207
Non avevo capito che intendessi questo... al momento non mi vengono in mente soluzioni. Magari faccio una ricerca su web e vediamo se trovo qualche cosa.

Ciao
bird74
niente, eh? c'è quel piccolo zaino cullmann nella pubblicità sulla rivista fotografia reflex, ma è piccolino per stare fuori una decina di giorni...
Michele Festa
Sinceramente volevo acquistarne uno anch'io, ma troppo spesso le chiusure lampo in verticale vengono apeerte accidentalmente e ogni tanto qualche corpo macchina finisce al suolo (che dolore solo a pensarci! cerotto.gif ). Per me che sono un tipo piuttosto distratto, preferisco il borsone, è più scomodo, ma mille volte più sicuro.

Salutoni
Michele
oesse
ho una tamrac Pro 12 che tiene comodamente 2 corpi e 4/5 ottiche. Per i viaggi "pesanti" uso uno zaino Lowepro Photo trekker II, capiente, comodo e siscuro anche contro la pioggia.

.oesse.
gongolo
Secondo me devi controllare a negozio uno di questi mega zaini da fotografo, tanto visto il tuo materiale, non lo riempirai tutto e nella parte inferiore sistemi un pò di abbigliamento regolando i divisori facendo una sorta di base che separi il tutto. Ad esempio il photo trekker II citato da qui sopra, che sto aspettando mi arrivi a casa, ha anche un'altra comparto per metterci altro. A dirla tutta in questo comparto c'è un'altro zaino più piccolo, che si può mettere sul davanti, così bilanci il peso e tieni anche le cose separate... Certo dipende da cosa ti devi portare dietro, 10 giorni in giro non sono poca cosa wink.gif

Francesco
nf100
Uno zaino che può portare sia sttrezzatura foto che altro è questo
http://www.lowepro.com/Products/Backpacks/...Trekker_II.aspx

Altrimenti questo
http://www.lowepro.com/Products/Backpacks/...over_AW_II.aspx

o ancora
http://www.lowepro.com/Products/Backpacks/...r/Orion_AW.aspx

tanto per rimanere in lowpro che personalmente preferisco a Tamrac
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.