Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


P.S.: non le ho aggiunte all'altra mia discussione, in quanto hanno per me un diverso valore espressivo...
maurus
Mirko!! questo luogo trasmette emozione allo stato puro, due foto magnificamente ineccepibili guru.gif


Ti rinnovo i complimenti, diverso valore espressivo, unica sensazione!


Bravo Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Mitia
la seconda rende una dimnsionalità data dalla luce superiore alla prima con un primo piano davvero ottimo e ben realizzato.ottime le compo e l'amosfera che hai creato.
mitia
banzai85
QUOTE(Mitia @ Aug 17 2010, 10:29 AM) *
la seconda rende una dimnsionalità data dalla luce superiore alla prima con un primo piano davvero ottimo e ben realizzato.ottime le compo e l'amosfera che hai creato.
mitia

Bellissima la seconda...se non avessi visto le altre due in formato 3/2 orizzontale mi sarei guru.gif guru.gif ...invece, avendo la possibilità di fare il paragone, dico che il taglio quadro toglie parte della vastità spaziale che dalla cima si percepisce...
fabio1961
La seconda è bellissima, ad essere paranoico avrei, in pp, schiarito leggermente la parte in ombra data dal gnd.

ciao
serdor
Bellissime entrambe, gran cura nell'esposizione e nell'inquadratura, bravissimo.
Massimiliano C. Scordino
Direttore ....

Qui c'e' poco da dire si puo' solo apprezzare la bellazza di un cosi' emozionante spettacolo .....!!!


Complimentoni ... guru.gif
Arci66
Bellissime.
La seconda ottima veramente.
giodic
Belle tutte e due. La prima per l'inquadratura, la seconda per il cielo e soprattutto la luce.
Mi piacerebbe vederla nel formato classico...

Giorgio
mirko_nk
Grazie a tutti per i commenti.

Ecco le versioni orizzontali:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maxbunny
Non sono amante dei tagli quadrati, quindi voto per le ultime due originali: stupende.
GiovanniValentino
Le versioni orizzontali sono semplicemente stupende, forse perchè non amo molto i tagli quadri...


Giovanni
albè
Per me quando uno scatto è bello lo puoi tagliare come ti pare ma rimarrà sempre e comunque bello, bravo Mirko.

Ps. non te lo dovrei dire ma la seconda quadrata è quella che più m'attizza guru.gif

Salutoni Alberto
Ennio78
abbiamo faticato molto x arrivare fino in cima ma alla fine la montagna ci ha regalato forti emozioni! tutte...e dico tutte sono foto bellissime Mirko! a titolo personale ti dico che preferisco la seconda che ci hai proposto con il taglio quadro!

complimenti!

ennio
monteoro
Anche qui c'è poco da dire, solo da ammirare.
Franco
giodic
QUOTE(mirko_nk @ Aug 18 2010, 08:48 AM) *
Grazie a tutti per i commenti.

Ecco le versioni orizzontali:
...........


Premesso che il taglio quadrato a me piace molto (in passato ho usato l'Hasselblad e non è escluso che torni ad usarla, visto che non ho venduto niente wink.gif ), in questo caso avevo la curiosità di vedere il taglio 2/3 perché il taglio quadrato lo vedevo stretto, soprattutto per la presenza importante delle rocce della cima del Corno Grande che chiudevano un po l'inquadratura .... Adesso devo dire che il taglio rettangolare restituisce in pieno la solennità della scena e lo preferisco.
finasteride
Ciao Mirko, per me sono tutte molto belle però percepisco maggiore profondità nel taglio quadro, soprattutto la prima dove ho la sensazione di cascare giu' ohmy.gif

Saluti.

Massimiliano.
bruco82
bellissima la seconda Mirkino!!! come già chiesto..non puoi esaltare di piu i raggi in alto...?sarebbe perfetta!

ciao
Luca
Foffonews
Tutte bellissime...e che luce!!!! Pollice.gif Pollice.gif
mirko_nk
Grazie a tutti per gli apprezzamenti... Mi fa molto piacere che queste foto, per me importanti, vi siano piaciute...
Max Lucotti
trovo la prima... quella in formato quadro, la più azzeccata emotivamente e mi piace parecchio.

la seconda io ci avrei fatto una post diversa, più contrastata per mettere in evidenza i raggi del sole, le nuvole e sopratutto l'avrei tenuta più scura per ricreare un effetto alba maggiore, così sembrano le 10 di mattina sul primo piano... wink.gif
pensavo che l'avresti fatto, per quello che aspettavo di commentare, perchè comunque è anche questo un ottimo scatto.
mirko_nk
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 20 2010, 04:14 PM) *
pensavo che l'avresti fatto, per quello che aspettavo di commentare, perchè comunque è anche questo un ottimo scatto.


Hai ragione.. sono un po pigro. per il risultato che sembra le 10 del mattino, un po è colpa del GND da 2 stop... Forse era meglio fare senza... Sarebbero risultate più scure, ma sicuramente più reali. E' anche vero che a occhio le montagne non erano scurissime... Insomma l'occhio compensa... Ci proverò e poi vi farò vedere per sapere cosa ne pensate

A presto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.