Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
beppe cgp
Cari amici Nikonisti...
Qualche mese fa sono passato a Canon, pensando di passare ad un sistema + adatto alle mie esigenze... basandomi anche su pareri di amici...
Fu così che permutai tutto il mio corredo FX nikon con una 5d mII Canon.
Ho capito che alcune cose sono davvero migliori... ma quelle peggiori erano molto di +.
Risultato? In preda allo sconforto per la c.....a fatta sono tornato a nikon messicano.gif
Ho provato i 2 sistemi sulla mia pelle... e con tutta l'oggettività di questo mondo... Nikon attualmente è un passo avanti.

Beh rolleyes.gif so che non interessa a nessuno... però lo segnalo a titolo informativo... se qualcuno avesse in mente di fare il passaggio... lasci perdere!!! hmmm.gif
Massimiliano Piatti
Posso chiederti cosa ti aspettavi di trovare dal sistema Canon hmmm.gif ?

Naturalmente e' pour parle' smile.gif
primoran
Ciao Beppe, ti sarà costato, anche economicamente, questo viaggio di andata e ritorno. Comunque complimenti; al giorno d'oggi non sono in molti che hanno il coraggio di riconoscere i propri errori e ancora meno di renderli pubblici. Buone cose. Pollice.gif

Primo.
Massimiliano Piatti
Secondo me non e' affatto un errore!!!!!
verificare sulla propria pelle i 2 sistemi gli ha senza dubbio fatto aumentare la consapevolezza su qual'e' il migliore.
Adesso lui potra' dire "e' meglio Nikon perche...................." e noi siamo curiosi di sapere le tue impressioni smile.gif
beppe cgp
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Aug 16 2010, 10:19 PM) *
Posso chiederti cosa ti aspettavi di trovare dal sistema Canon hmmm.gif ?

Naturalmente e' pour parle' smile.gif


Per la foto che faccio in prevalenza (paesaggistica) mi piaceva l'idea del sensore da 21 mp e i colori Canon che effettivamente per quel genere sono a mio parere migliori... (una gamma dinamica di colore davvero notevole)
Il problema è stato che tutto il resto è stato una delusione... specialmente il sistema esposimetrico poi vabbè... alti iso non ci va manco vicino alla d700
Diciamo che ho provato... e ho sbagliato. rolleyes.gif
Del resto è l'unico modo per valutare.
Io penso che attualmente un Canonista che dica che il suo sistema è meglio, è perchè non ha mai provato Nikon rolleyes.gif
ciacco
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Aug 16 2010, 10:26 PM) *
..... ha senza dubbio fatto aumentare la consapevolezza ....

e diminuire il conto in banca... laugh.gif laugh.gif

C.
beppe cgp
QUOTE(ciacco @ Aug 16 2010, 10:31 PM) *
e diminuire il conto in banca... laugh.gif laugh.gif

C.


Ma sinceramente nemmeno tanto...
Il cambio Nikon Canon è andato a mio favore... (ho preso tutto usato) siccome i costi canon sono inferiori ci ho pure guadagnato qualcosina...
Poi tornando a Nikon ho aggiunto qualcosa... ma poca roba se togli il guadagno realizzato con il cambio precedente. rolleyes.gif
dottor_maku
l'unico non conento del ritorno del figlior prodigo è... il vitello grasso.
_Led_
QUOTE(drmaku @ Aug 17 2010, 01:27 AM) *
l'unico non conento del ritorno del figlior prodigo è... il vitello grasso.

biggrin.gif biggrin.gif
Max Lucotti
QUOTE(drmaku @ Aug 17 2010, 01:27 AM) *
l'unico non conento del ritorno del figlior prodigo è... il vitello grasso.



...qualcuno ci rimette sempre... hi hi hi smile.gif
beppe cgp
QUOTE(drmaku @ Aug 17 2010, 01:27 AM) *
l'unico non conento del ritorno del figlior prodigo è... il vitello grasso.


Ahahah
andreabow
QUOTE(drmaku @ Aug 17 2010, 12:27 AM) *
l'unico non conento del ritorno del figlior prodigo è... il vitello grasso.

otiima!!! smile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gif
ciao
andrea
Dob_Herr_Mannu
Io ho un amico con la 5D primo modello, pertanto ho avuto modo di testare una Canon "seria" anzichè le solite plasticotte. Una bella, bellissima Macchina, con degli alti ISO fenomenali se rapportati a quelli della mia pur più giovane D300.

Ma già a detta del suo proprietario sono molte le cose di Nikon che gli fanno sangue perchè Canon non ha, o meglio non aveva, per quel modello quando fu sviluppato. Per fare un esempio il sistema CLS, oramai imitato e implementato anche da Canon sulla recente 7D.

Un'altra mia amica se l'è presa da poco e guardando ai commenti di altra gente si leggono ancora, purtoppo per ignoranza collettiva, cose del tipo: "oh si, con le nuove novità AF questa le fa un c..o così alla Nikon!!!"

Novità di che tipo? Il modulo AF più reattivo? Grazie, Graziella e grazie al ... anche la mia D300 è più reattiva se rapportata alla 5D che tra l'altro appena cala il sole va in crisi, ma questo perchè è stata sviluppata due anni dopo, beneficiando degli inevitabili progressi tecnologici. Io poi monto obiettivi AF-D a focheggiatura meccanica e questo è tutto un altro paio di maniche sulla velocità "smorzata" rispetto ad un AF-S, ma anche qui c'è ancora chi sostiene che gli osannati "bianchini" sono il top del top. Si, qualche anno fa magari, quando per brevetto esclusivo non si potevano sviluppare altri sistemi dotati di motore interno.

Personalmente trovo più fiducia in chi ha saputo inventarsi il modo di aggirare questo impedimento forzato piuttosto che in chi osanna petulantemente le proprie qualità avendo però tagliato fuori a priori ogni contradditorio. Come si dice spesso, Canon fa pubblicità, Nikon fa fotografia biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.