Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Marco Senn
A Trieste, D300 24-85 tripode, scatto remoto esposizioni di 5-6 secondi
Vediamo se sono più fortunato dell'amico di Pordenone messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 887.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 233.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 299.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 175.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 87.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 143.3 KB
agarest
Cavolo, sono bellissimi!!! Poi piazza unità ed il molo sono davvero ottimi per fare da sfondo a questi fuochi! Peccato che non li ho potuti vedere dal vivo...
Complimenti comunque, davvero belle foto!!!

L'amico di Pordenone! wink.gif rolleyes.gif
Marco Senn
QUOTE(agarest @ Aug 16 2010, 09:51 PM) *
Cavolo, sono bellissimi!!! Poi piazza unità ed il molo sono davvero ottimi per fare da sfondo a questi fuochi! Peccato che non li ho potuti vedere dal vivo...
Complimenti comunque, davvero belle foto!!!

L'amico di Pordenone! wink.gif rolleyes.gif


Grazie, troppo buono... le tue le volevano ambientate... anche se a me piacciono più i giochi delle luci sullo sfondo nero.
La prima è fatta dal molo della stazione marittima, sullo sfondo il palazzo della capitaneria e in mezzo (da dove partono) il molo Audace. Piazza Unità è sulla destra non si vede (a parte un lampione). Sullo sfondo la salita di via Commerciale illuminata.
Le ho messe un pò piccole forse ma le avevo pronte così...
agarest
Già... Hai ragione, mi sono un pò confuso con tutte quelle luci.. E poi di sera non ci sono mai stato e mi sono fatto un pò ingannare...
Comunque secondo me vanno bene così, anche di dimensione. Comunque in effetti le tue con l'ambientazione hanno quel qualcosa in più che le rende più "vive".
casugian
Ciao Marco,
Belle, sopratutto le prime due nell'ordine di come l'hai postate.

Ciao a presto smilinodigitale.gif
Alfabex
la seconda su tutte... un vero spettacolo nello spettacolo... ottima! Pollice.gif

la terza sarebbe stata ancor più bella, ma è un peccato - a mio modesto avviso - aver tagliato i fuochi sulla sinistra ... li vedo un po' sacrificati...

la quarta è mossa... I'm sorry!!! huh.gif

le ultime due molto belle, ma sessendo decontestualizzate le trovo meno affascinanti delle prime.

comunque una buona serie
ciao
ale
Marco Senn
Grazie! mossa dici? Può essere, nella bolgia... sono tutte fatte su treppiedi con scatto remoto.
Per il taglio della terza... eh... lo so... smile.gif
Umbi54
Ciao, sono tutte suggestive. Le mie preferite le prime due.
Complimenti
Umberto
will_
Buona serie anche secondo me Pollice.gif
In particolare le ultime due; preferisco anch'io le immagini dei giochi di luce su sfondo nero.

Forse per le ultime due hai anche diminuito i tempi riuscendo a "congelare" meglio il momento rendendo lo scatto secondo me più gradevole.

Ciao.
Marco Senn
Grazie. I tempi sono stati fatti a naso guardando il cielo in posizione Bulb e scatto remoto. Nelle ultime ovviamente ho preso la singola esplosione. Le prime hanno tempi più lunghi anche per avere una minima visibilità del "contesto". Ho fatto dei test prima in priorità di diaframma, uscivano 6-7 secondi e le esposizioni le ho fatte contando... un pò empirico ma funziona.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.