Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
agarest
Buona sera a tutti...
Sto per fare un acquisto in internet di apparecciatura fotografica e girando tra i vari siti ne ho trovato uno che ha proprio quel che cerco facendomi risparmiare un bel pò...
Volevo chiedervi una cosa però...
Qualcuno di voi ha mai acquistato da un sito di vendita di San Marino? Credo sia abbastanza conosciuto tra di voi...
Vorrei, se possibile, conoscere le vostre impressioni e sentire chi lo ha già usato...
Io acquisterei una cosa import con tutte le cose che ne derivano anche se sono cosciente del fatto che non credo dovrò mai portarlo in assistenza... wink.gif
gianlorenzo72
QUOTE(agarest @ Aug 16 2010, 09:26 PM) *
Buona sera a tutti...
Sto per fare un acquisto in internet di apparecciatura fotografica e girando tra i vari siti ne ho trovato uno che ha proprio quel che cerco facendomi risparmiare un bel pò...
Volevo chiedervi una cosa però...
Qualcuno di voi ha mai acquistato da un sito di vendita di San Marino? Credo sia abbastanza conosciuto tra di voi...
Vorrei, se possibile, conoscere le vostre impressioni e sentire chi lo ha già usato...
Io acquisterei una cosa import con tutte le cose che ne derivano anche se sono cosciente del fatto che non credo dovrò mai portarlo in assistenza... wink.gif

non e' questo il punto..preparati ad estenuanti e lunghissime attese!ti consiglio di comprare una psp..per ammazzare il tempo!
Francesco Martini
QUOTE(agarest @ Aug 16 2010, 09:26 PM) *
Buona sera a tutti...
Sto per fare un acquisto in internet di apparecciatura fotografica e girando tra i vari siti ne ho trovato uno che ha proprio quel che cerco facendomi risparmiare un bel pò...
Volevo chiedervi una cosa però...
Qualcuno di voi ha mai acquistato da un sito di vendita di San Marino? Credo sia abbastanza conosciuto tra di voi...
Vorrei, se possibile, conoscere le vostre impressioni e sentire chi lo ha già usato...
Io acquisterei una cosa import con tutte le cose che ne derivano anche se sono cosciente del fatto che non credo dovrò mai portarlo in assistenza... wink.gif

Lascia perdere...
e se vuoi fare acquisti tranquilli, falli nel tuo negozio di fiducia sotto casa tua....specialmente per cose di un certo valore rolleyes.gif
Francesco Martini
agarest
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 16 2010, 09:29 PM) *
Lascia perdere...
e se vuoi fare acquisti tranquilli, falli nel tuo negozio di fiducia sotto casa tua....specialmente per cose di un certo valore rolleyes.gif
Francesco Martini


Eh, il fatto è che nel negozio sotto casa mia (che comunque è a 50km) i prezzi sono parecchio più alti... Ma per i tempi di attesa, quanto dovrebbero essere? Sono davvero così lunghi?
C'è qualche rischio che non mi arrivi proprio nulla?
Pertu
SanMarino = 10% probabilità che ti arrivi in una o due settimane; 90% che arrivi dopo uno o due mesi o più.

Ora che il cambio euro dollaro non è a favore dell'import penso che le attese si dilateranno di molto. Ho annullato l'ultimo ordine dopo 2 mesi di attesa. Il precedente, quando il cambio era favorevole, l'ho atteso per 1 mese ed era tutto funzionante e perfetto.

Il mio consiglio è di ordinare da li solo obiettivi che intendi usare l'anno seguente rolleyes.gif
agarest
QUOTE(Pertu @ Aug 16 2010, 09:34 PM) *
SanMarino = 10% probabilità che ti arrivi in una o due settimane; 90% che arrivi dopo uno o due mesi o più.

Ora che il cambio euro dollaro non è a favore dell'import penso che le attese si dilateranno di molto. Ho annullato l'ultimo ordine dopo 2 mesi di attesa. Il precedente, quando il cambio era favorevole, l'ho atteso per 1 mese ed era tutto funzionante e perfetto.

Il mio consiglio è di ordinare da li solo obiettivi che intendi usare l'anno seguente rolleyes.gif


Cavolo... Io cercavo qualcosa da poter usare durante le mie "ferie" a metà settembre.. Mi sa che corro il rischio di non avere nulla di certo quindi...
Peccato...
Magari qualcuno di voi mi sa indirizzare in qualche altro senso per l'acquisto di un 50ino anche import senza salire sopra i 100€? Anche in MP va benissimo wink.gif
Vi ringrazio per l'aiuto!
Pertu
QUOTE(agarest @ Aug 16 2010, 09:41 PM) *
Cavolo... Io cercavo qualcosa da poter usare durante le mie "ferie" a metà settembre.. Mi sa che corro il rischio di non avere nulla di certo quindi...
Peccato...
Magari qualcuno di voi mi sa indirizzare in qualche altro senso per l'acquisto di un 50ino anche import senza salire sopra i 100€? Anche in MP va benissimo wink.gif
Vi ringrazio per l'aiuto!


Ti capisco, io avevo ordinato a marzo, sperando arrivasse a luglio, un grandangolo e il battery pack per la d90 (che attendevo invece da febbraio). Conclusione? Ordine annullato dopo diversi solleciti e ho comprato il batterypack usato (nei fatti nuovo perchè proveniente da un'asta fallimentare) e il grandangolo l'ho acquistato usato da un utente del forum.
ciacco
Ciao agarest,hai un MP.
C.
Francesco Martini
QUOTE(agarest @ Aug 16 2010, 09:32 PM) *
Eh, il fatto è che nel negozio sotto casa mia (che comunque è a 50km) i prezzi sono parecchio più alti... Ma per i tempi di attesa, quanto dovrebbero essere? Sono davvero così lunghi?
C'è qualche rischio che non mi arrivi proprio nulla?

Hai presente il vecchio proverbio:
Meglio un'Uovo oggi che una gallina domani????
Quindi, meglio fare 50Km, pagare un po' di piu' ed aver subito la merce (garantita) che aspettare mesi...(se poi arriva...) rolleyes.gif
Francesco Martini
murfil
non sono d'accordo. Non conosco se non per sentito dire il negozio in questione ma ho acquistato online:
d200 (import da HK nel 2006). Risparmio consistente (all'epoca quasi il 40% rispetto al Nital)
85 1,8
50 1,8
20 f2,8 Nital
55 micro 3,5
d300s Nital
24-70 f2,8 Nital
70-200 f2,8 sigma
150 macro sigma
10-20 sigma
30 sigma
18-50 sigma
150-500 sigma

treppiede e testa manfrotto
serie filtri Lee e pola Hoya
ho risparmiato ogni volta parecchio rispetto ai prezzi "sotto casa". Fregature (scongiuri) mai. Obiettivi difettosi nemmeno uno. Tempi d'attesa generalmente brevi (max 3 settimane per acquisti da estero Usa) e una volta con il sigma 150-500 (per cui ho atteso 1 mese da un venditore, poi disdetto e ripagata).
I buoni acquisti si fanno.. basta avere occhi aperti wink.gif
SkZ
san Marino ora e' abbastanza lento, anche se ha prezzi bassi (e onestamente se per l'usato uno porta i suoi prezzi io allora gli farei avere i suoi tempi di attesa dry.gif).
Quando tornato in Italia ho ordinato da loro ma stavo 3 sett. dopo 2 ho dovuto annullare l'ordine (70-300+SB600) e fatto con altro negozio che e' anche on line (come quelli di san Marino: non sono solo web), un po' piu' caro, ma avevano disponibilita' immediata.

La D80 in kit l'ho comprata da loro con 2-3 sett di attesa, nel 2007
stefanorossi66
C'è anche un sito di vendita a Bolzano: prezzi convenienti e tempi di attesa brevi
Stefano
BBPhoto
QUOTE(murfil @ Aug 17 2010, 01:05 PM) *
non sono d'accordo. Non conosco se non per sentito dire il negozio in questione ma ho acquistato online:
d200 (import da HK nel 2006). Risparmio consistente (all'epoca quasi il 40% rispetto al Nital)
85 1,8
50 1,8
20 f2,8 Nital
55 micro 3,5
d300s Nital
24-70 f2,8 Nital
70-200 f2,8 sigma
150 macro sigma
10-20 sigma
30 sigma
18-50 sigma
150-500 sigma

treppiede e testa manfrotto
serie filtri Lee e pola Hoya
ho risparmiato ogni volta parecchio rispetto ai prezzi "sotto casa". Fregature (scongiuri) mai. Obiettivi difettosi nemmeno uno. Tempi d'attesa generalmente brevi (max 3 settimane per acquisti da estero Usa) e una volta con il sigma 150-500 (per cui ho atteso 1 mese da un venditore, poi disdetto e ripagata).
I buoni acquisti si fanno.. basta avere occhi aperti wink.gif



Uao! Mi potresti dire dove hai comprato tutto stò ben di dio??!! ohmy.gif
Ovviamente per piacere! wink.gif

Ciao,
Bernardo
maurizio angelin
QUOTE(murfil @ Aug 17 2010, 01:05 PM) *
non sono d'accordo. Non conosco se non per sentito dire il negozio in questione ma ho acquistato online:
d200 (import da HK nel 2006). Risparmio consistente (all'epoca quasi il 40% rispetto al Nital)
85 1,8
50 1,8
20 f2,8 Nital
55 micro 3,5
d300s Nital
24-70 f2,8 Nital
70-200 f2,8 sigma
150 macro sigma
10-20 sigma
30 sigma
18-50 sigma
150-500 sigma

treppiede e testa manfrotto
serie filtri Lee e pola Hoya
ho risparmiato ogni volta parecchio rispetto ai prezzi "sotto casa". Fregature (scongiuri) mai. Obiettivi difettosi nemmeno uno. Tempi d'attesa generalmente brevi (max 3 settimane per acquisti da estero Usa) e una volta con il sigma 150-500 (per cui ho atteso 1 mese da un venditore, poi disdetto e ripagata).
I buoni acquisti si fanno.. basta avere occhi aperti wink.gif


E con la dogana come ti é andata ?
Io ho acquistato solo un pola a HK e non ho pagato nulla. Non so però cosa succede con pacchi più grandi.
Ciao

Maurizio
Marco Senn
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 18 2010, 12:29 PM) *
E con la dogana come ti é andata ?
Io ho acquistato solo un pola a HK e non ho pagato nulla. Non so però cosa succede con pacchi più grandi.
Ciao

Maurizio


A me hanno fatto pagare dogana solo su un gadget elettronico da 64$ dagli USA (il 19% di IVA) su cose piccole acquistate a HK mai pagato nulla.
murfil
in dogana da HK (dove ho preso nel 2006 d200, nikkor 85, 50ino, sigma 30, 10-20 e 150 macro) non ho pagato nulla... ma era appunto il 2006, non so se sono cambiate le cose: ho letto che i controlli si sono fatti più serrati. Ho acquistato cose piccole (tipo il set pannelli riflettenti/diffusori) e non ho pagato nulla. Sugli acquisti dagli Usa ho invece sempre pagato dogana (sia su cd, che sul palmare e sull'ultimo acquisto il 55 micro- di dogana però solo 9 euro).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.