Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cyco
salve!
tra una gita e l'altra sono riuscito a fotografare qualcosa!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

come vi sembra?
monteoro
C'è qualcosa che non va.
O hai il monitor starato a tal punto che in PP hai sovraesposto pazzescamente la foto o non hai dimeatichezza con la fotocamera, propendo però per la seconda ipotesi.
Scattare con tempo 0,6" apertura diaframma f/20 800 ISO compensazione +1 EV in manuale..... depone a favore della mia seconda ipotesi, non conosci la fotocamera e ti mancano un po' le basi della fotografia.

Hai letto bene il manuale?
Conosci la relazione che intercorre tra apertura di diaframma e tempo di scatto?
Sai come intervenire sugli ISO per mantenere corretta l'accoppiata Tempo/apertura scelta?
Il mio consiglio è di leggere qualche tutorial sull'esposizione qui sul forum, poi magari acquisti qualche buon libro e lo leggi attentamente.

La foto, scusa la franchezza, non è una foto, è una macchia di colori sbiaditi.

Ciao
Franco
cyco
sei stato pesante!
ti ricordo che è la sezione primi passi, dovresti darmi dei consigli
non ridurti a dirmi di leggere libri!
comunque vedrò di fare meglio la prossima volta...
maxbunny

Ciao, è stato un pò duro, ma questo dovrebbe spronarti a studiare.
Intendevi scattare qualcosa del genere?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB