Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cmaxtel
Buongiorno a tutti,

ho sostituito il mio 18-200 con un 16-85 sperando di fare un piccolo salto di qualità: effettivamente quest'ultimo è più nitido, ma lo trovo, per i miei gusti, eccessivamente saturo e contrastato.
Mi piacerebbe fare il grande salto, sempre nell'ambito Dx visto che sono possessore di una D300, ed acquistare usato il 17-55.
Ciò che mi ha frenato fino ad oggi in questa direzione è stato non tanto il prezzo, quanto le dimensioni ed il peso dell'oggetto.
E' ovvio che se il cambio costituisse un effettivo salto di qualità, pur considerando la minore escursione, il peso e le dimensioni diventerebbe una questione marginale.
Chiedo cortesemente a chi ha avuto modo di conoscere i due obiettivi se il cambio può valere effettivamente la pena, grazie.
Claudio
Capitanon
QUOTE(cmaxtel @ Aug 16 2010, 04:44 PM) *
Buongiorno a tutti,

ho sostituito il mio 18-200 con un 16-85 sperando di fare un piccolo salto di qualità: effettivamente quest'ultimo è più nitido, ma lo trovo, per i miei gusti, eccessivamente saturo e contrastato.
Mi piacerebbe fare il grande salto, sempre nell'ambito Dx visto che sono possessore di una D300, ed acquistare usato il 17-55.
Ciò che mi ha frenato fino ad oggi in questa direzione è stato non tanto il prezzo, quanto le dimensioni ed il peso dell'oggetto.
E' ovvio che se il cambio costituisse un effettivo salto di qualità, pur considerando la minore escursione, il peso e le dimensioni diventerebbe una questione marginale.
Chiedo cortesemente a chi ha avuto modo di conoscere i due obiettivi se il cambio può valere effettivamente la pena, grazie.
Claudio


Ti potrei consigliare di cercare i test fatti col 17-55 qui sul forum per vedere che pure lui è molto contrastato, anzi credo molto di più. Se non stai cercando colori saturi e contrasti forti allora te lo sconsiglio.
Io non ho niente di ciò però vedendo i test, foto, ti fai un'idea. Il 17-55 essendo un pro da una grande qualità nelle foto per non parlare, specialmente, nella qualità costruttiva. Incredibile la nitidezza già a tutta apertura non lascia scampo. Te lo diranno tutti qui dentro però vedi se è quello che cerchi per quel prezzo.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.