Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Giòdivita
Salve Gente

Aiuto non mi funziona più Nikon Transfer. All'atto di avvio del trasferimento compare sempre la schermata di errore con richiesta di segnalazione a microsoft e chiusura del programma. Aggiungo che ho reinstallato anche la versione aggiornata ma il problema rimane.


C'è un esperto con animo buono disposto ad aiutarmi!

grazie.gif

Giòdivita

bergat@tiscali.it
Forse non hai windows opportunamente aggiornato. rolleyes.gif
Clau_S
Quando un programma che funzionava smette di farlo e re-installarlo non aiuta è evidente che qualcosa è cambiato nel frattempo nel sistema operativo. Sperando che non sia questione di virus (fai prima di tutto un controllo per sicurezza), pensa se da quando ti funzionava l'ultima volta a quando ha smesso hai installato qualche altro software. Potrebbe essersi generato un conflitto. Eventualmente prova a disinstallare il/i software che hai aggiunto dopo e vedi se riprende a funzionare. E' una perdita di tempo. Bisogna andare a tentativi e non è il massimo per il bene del pc. Se scopri conflitti o decidi quale software ti è più necessario o alle brutte provi con un formattone a far rifunzionare tutto quanto (la seconda è drastica e non te la consiglio se non sai strabene quello che fai).
Alessandro Castagnini
Nel frattempo che provi i consigli qui sopra, puoi utilizzare un lettore di schede per caricare le foto sul tuo hard disk.
Personalmente, non ho mai utilizzato Transfer...vado di "drag and drop".

Ciao,
Alessandro.
Giòdivita
grazie.gif per le pronte risposte, in parte ho già fatto alcuni dei suggerimenti avuti, ma senza risultati. Spero solo di non dover formattare, ve lo immaginate? ad agosto col caldo che fa stare due giorni davanti al pc! sarebbe da suicidio!

un saluto
Giòdivita
AgostinoGranatiero
Non credo sia questo il caso di dover formattare...

Prova a disinstallare, eliminare file temporanei e chiavi di registro (con ccleaner) e reinstallare.

Inoltre prova a farlo partire in modalità Win XP SP2 con Privilegi di Amministratore (nel caso abbia Vista o 7).

Tenta inoltre un accesso in Modalità Provvisoria, ovviamente attivando i driver e le porte che ti servono.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.