Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fanat17
salve ragazzi qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su quale dei due obbiettivi da titolo sarebbe piu' indicato per i ritratti su corpo d 90?considerando che come micro avrei il 60mm f 2.8 ultimo modello...grazie
Marco Senn
Direi che non c'è dubbio alcuno, la sola ottica da ritratto tra le due è la f/1.8.
Per l'altro la carta si lascia scrivere, purtroppo, ma definire da ritratto un'otiica macro con apertura massima f/3.5 mi sembra quantomeno singolare...
fanat17
ops...dimenticavo...ho il50ino f1.8!!!cmq mi servirebbe un'ottica decisamente da ritratto...
BANJO911
QUOTE(fanat17 @ Aug 16 2010, 06:19 PM) *
ops...dimenticavo...ho il50ino f1.8!!!cmq mi servirebbe un'ottica decisamente da ritratto...



Possono essere 85 AF-D 1.8/1.4, altrimenti i DC (105/135) ma che sulla tua D90 verrebbero a mio parere lunghi.

Marco
dottor_maku
QUOTE(BANJO911 @ Aug 16 2010, 06:59 PM) *
Possono essere 85 AF-D 1.8/1.4, altrimenti i DC (105/135) ma che sulla tua D90 verrebbero a mio parere lunghi.

Marco


per i primi piani preferirei un 135 a un 85.

e a brevissimo esce il nuovo 85 1.4 con nanocristalli e gioie varie. biggrin.gif
fanat17
grazie ragazzi tutto kiaro!potrei aspettare anche il nuovo con i nano cristalli ma che prezzo avra?altrimenti mia moglie mi taglie le "gioie"...eheh saluti!
dottor_maku
QUOTE(fanat17 @ Aug 16 2010, 08:14 PM) *
grazie ragazzi tutto kiaro!potrei aspettare anche il nuovo con i nano cristalli ma che prezzo avra?altrimenti mia moglie mi taglie le "gioie"...eheh saluti!


dai primi rumor pare 1.65k. io ho preso il D qualche mese fa per 0.95k nuovo e direi che ne vale ogni centesimo.

il nuovo sono curiosissimo di vederlo all'opera. secondo me andrà alla grande, in ogni caso 700 euro di differenza SOSSOLDI.
fanat17
scusate l'ignoranza ma "k" sta x cosa?
dottor_maku
QUOTE(fanat17 @ Aug 16 2010, 08:46 PM) *
scusate l'ignoranza ma "k" sta x cosa?


migliaia, di euro biggrin.gif
fanat17
azz!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.