Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabrizio9972
Visto che sabato dovrei andare a fotografare i fuochi sulla cascata del Toce in Val Formazza ieri sera ho approfittato del Ferragosto milanese per fare pratica, questa è la prima foto della sessione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Dopo visto che i fuochi erano bassi e da quel punto ne perdevo la metà mi sono spostato senza però ritrovare un punto che grazie al castello Sforzesco contestualizzasse come volevo i fuochi, purtroppo penso che il brutto tempo (ha continuato per tutto il giorno a piovere, smettere, ripiovere, vento ec.ecc.) abbia costretto "gli artificeri" a "sparare basso" e quindi o si stava vicino a dove li sparavano (con degli orribili tendoni a fare da cornice) o si trovava una via laterale a media distanza dove però si vedevano sono quelli sparati + in alto.

NikonD90 16-85vr@16mm 5sec f/10 ISO200
calza85
molto bella!
solo una cosa non capisco...vedo un tempo di 5sec. come cavolo fanno a non essere mosse le persone?
Fabrizio9972
QUOTE(calza85 @ Aug 16 2010, 01:57 PM) *
molto bella!
solo una cosa non capisco...vedo un tempo di 5sec. come cavolo fanno a non essere mosse le persone?

Pura e semplice ..............fortuna, hehe, tutti fermi ad ammirare i fuochi e miracolosamente solo una persona affianco alla donna in basso a sx si era mossa da notarsi molto( tu ti muovi ? ..........io ti taglio texano.gif ), difatti vedi il suo alone di movimento affianco alla borsetta della donna, anche la testa del bambino forse ha un filo di micromosso ma direi che sono stato + che fortunato, la cosa ancora + pazzesca è che ho 3 foto dallo stesso punto di ripresa e in tutte non si evidenzia un mosso netto sulle persone come ci si aspetterebbe, sembra che i fuochi ............................... congelano tongue.gif (non sò se aver vergogna o ridere per la battuta hmmm.gif )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.