Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mosler
Ragazzi sono un neofita ai primi scatti, attendo commenti e critiche (non fatemi nero)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 241.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 229.6 KB
filo.m
Troppe foto per commentarle tutte...
Comunque sono state scattate con una luce non ottimale.

Visto che da poco frequenti i primi passi dai una letta qui

Ciao ciao
larsenio
QUOTE(giangislot @ Aug 16 2010, 03:31 PM) *
Ragazzi attendo commenti ,suggerimenti e critiche
..
non fatemi nero sono alle prime armi

C'à un forum ad hoc x le macchine: NIKON CAMERAS fan club, prima o poi qualcuno ti sposterà lì.. ti consiglio un buon libro di fotografia x studiare tecniche e come funziona la macchina, poi prenderemo in considerazione le foto wink.gif
monteoro
Penso che se verrà spostata più che "Nikon Camera Fans Club" la sua destinazione sarà primi passi, sezione nella quale troverà senz'altro utenti disposti più che alla critica alle osservazioni sulle foto.

Nella prima l'errore più evidente è l'orizzonte che pende a destra.
Nella terza, oltre l'orizzonte storto, il cielo bruciato,
Sono errori che si correggono facilmente.
Per quanto riguarda gli orizzonti storti basta esaminare attentamente ciò che inquadriamo nel mirino e quindi orientando per bene la fotocamera.
Per quanto riguarda il cielo bruciato leggendo un po' più accuratamente il manuale nella sezione dedicata alla misurazione della luce e quindi alla giusta scelta del tipo di misurazione.
Ciò porta a correggere con la giusta compensazione eventuali alte luci bruciate/zone d'ombra chiuse.
Le alte luci bruciate in Post produzione sono difficili da recuperare, le ombre chiuse invece si recuperano molto facilmente, pertanto in fase di scatto meglio una foto con le giuste alte luci a discapito delle ombre che potremo poi recuperare.

Ciò che rende "interessante" una foto è la giusta composizione, l'osservanza di alcune regole fondamentali, cose che si imparano leggendo qualche buon libro di tecnica fotografica.
Le tre foto da te postate sono un valido ricordo dei posti visitati, ma mancano di quel centro di interesse, di quell'elemento che le possa rendere delle buone foto da guardare.

Perchè aspettare per prendere in considerazione le tue foto?
Io mi sono permesso di darti le mie impressioni, se il tuo thread verrà spostato nella sezione "primi passi" troverai tanti altri disposti a darti consigli.
ciao
Franco
mosler
QUOTE
Ciò che rende "interessante" una foto è la giusta composizione, l'osservanza di alcune regole fondamentali, cose che si imparano leggendo qualche buon libro di tecnica fotografica.

Mi potresti consgliare qualche nome di un buon TESTO
grazie
monteoro
Ti ho inviato un MP
ciao
Franco
nippokid (was here)
Ho unito la discussione erroneamente postata in "Digital Reflex" con questa già aperta in Primi Passi.
Grazie monteoro Pollice.gif smile.gif

Buon proseguimento, giangislot.

IPB Immagine

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.